La creazione di un nuovo sito web nel 2019 può sembrare un'iniziativa inconsueta. In un momento in cui i mezzi di comunicazione si affidano sempre maggiormente alle reti social, l'idea stessa del sito web può sembrare superata.

Quali sono le motivazioni che ci hanno spinto ad aprire questo nuovo portale internazionale dei professionisti del settore "piscine e spa"?

Un sito responsive e Mobile First 

Consentire una navigazione senza problemi sui dispositivi mobili 

A seconda delle settimane, sono decine di migliaia i visitatori che si connettono a EuroSpaPoolNews tramite smartphone. Era quindi assolutamente necessario adattare i contenuti a questi dispositivi. Spazio alle immagini e uno sfondo più pulito!

Tanto più che gli ultimi algoritmi di Google attribuiscono molta importanza alla versione mobile dei siti. Il SEO avanzato di EuroSpaPoolNews è molto efficace. Per mantenere la nostra posizione, dovevamo avere una versione Mobile First (pensata per essere letta su smartphone).


eurospapoolnews.com su Smartphone e tablette

Permettere una ricerca più veloce e un'esplorazione facilitata

Anche l'usabilità del nuovo sito web EuroSpaPoolNews è stata completamente rivista in base ai pareri ricevuti dai professionisti del settore. 

Le vostre richieste :

  • riuscire a trovare più facilmente i contenuti già pubblicati;
  • avere facile accesso a informazioni e novità;
  • essere in grado di cercare informazioni in base all'area geografica;
  • trovare le sezioni dedicate a Spécial PROS, Hors-Série Spécial COLLECTIVITES e, in futuro, anche ad altre riviste.

    Spécial Pros et Spécial collectivité - Magazine Professionnels Piscine et spa

    Ottimizzazione della vostra comunicazione 

    Per voi, EuroSpaPoolNews diventa il 1° portale internazionale dei professionisti del settore "piscine e spa" che offre una navigazione intuitiva e contenuti completi.

    Arrivare a nuovi segmenti di pubblico 

    L'unica cosa che non ci avete chiesto di toccare (o quasi) è la nostra newsletter. Siete ormai abituati al suo formato, al suo ritmo. La leggete di sera, nei week-end. Messaggio ricevuto: ci siamo limitati ad aggiornare la grafica e a ottimizzare l'usabilità per gli smartphone.

    In compenso, abbiamo dato più spazio ai video, con articoli dedicati a questo formato, adattato l'usabilità delle pagine e creato una presentazione senza precedenti.


    Nello studio del nuovo sito, sono stati considerati anche i social network. E ora, i ponti tra Facebook,  LinkedIn e il nostro sito sono più efficaci.

    Facebook EuroSpaPoolNews;Com

    Offrire nuove opportunità di comunicazione 

    Pur essendo ancora il mezzo ideale per trasmettere un messaggio unico e forte, i banner non sono più sufficienti a diffondere contenuti educativi. Tutto il nostro team commerciale è stato coinvolto nella proposta di nuove formule. 

    Senza anticipare i contenuti che vi presenteranno i nostri esperti di comunicazione, sul sito saranno disponibili alcune funzioni che permetteranno ai nostri partner di disporre di strumenti migliori. 

    Obiettivi: maggiore efficacia e rapporti dettagliati delle operazioni effettuate.