L'Aquatics Center di Zaha Hadid è sicuramente una delle strutture sportive che in questi giorni saranno ammirate durante i giochi di Londra.
Ispirata alle geometrie fluide dell'acqua in movimento, questa gigantesca “onda solidificata”, costata 83 milioni di euro, è progettata per accogliere fino a 17.500 spettatori, ospita tre vasche (due da 50mt e una da 25mt) inserite in un grande 'podio' che contiene anche servizi e spazi amministrativi.
Le piastrelle con cui è stato realizzato questo impianto sono state prodotte dalla Sire Spa su espressa richiesta di Zaha Hadid, il famosissimo architetto e designer irachena naturalizzata britannica, la quale ha richiesto un formato e colorazioni speciali.
La stessa qualità pretesa dall’architetto iracheno, può essere ritrovata in ogni piscina che giornalmente viene allestita nel mondo con i prodotti KlinkerSire.
A riprova di ciò, il London Aquatic Center si è aggiudicato il prestigioso TTA Awards 2012, un riconoscimento ambitissimo in tutto il Regno Unito.