Il produttore di coperture automatiche per piscine T&A ha recentemente acquisito l'azienda Morgana Floor, con sede a Vorselaar. Guidata da Johan Moortgat, la società può vantare oltre 10 anni di esperienza nel settore dei fondi mobili per piscine, integrandosi perfettamente nel gruppo T&A. Ormai ribattezzato AquaMove, il fondo mobile va ad arricchire la gamma di coperture del gruppo, con caratteristiche di qualità, sicurezza e sostenibilità.

Fondi mobili adatti a diverse piscine

Molto più di una copertura, il fondo mobile è regolabile in continuo e bloccabile in qualsiasi posizione desiderata. In posizione elevata funge da spazio terrazza supplementare, mentre in posizione bassa trasforma temporaneamente la vasca in piscina per bambini. Grazie al concetto tecnico che utilizza la galleggiabilità naturale, la sua installazione avviene in tutta semplicità e senza praticare fori né prevedere fissaggi alle pareti. Sono necessari solo punti di ancoraggio a terra.

In fase di progettazione è stata posta particolare attenzione all'isolamento, per conferire all'AquaMove uno strato isolante con un valore di 0,4 W/m²K.

AquaMove

AquaMove

È disponibile in due modelli: AquaMove Comfort e AquaMove Premium, con la principale differenza nella capacità di carico. Il primo può sostenere fino a 50 kg/m², che permette di camminarvi e sostarvi sopra da fermo, senza tuttavia essere adatto a trasformarsi in terrazza per qualsiasi attività. Il secondo modello è dotato di un sistema di bloccaggio meccanico supplementare ed è in grado di sostenere carichi fino a 200 kg/m², rendendolo idoneo, da chiuso, a diverse attività nella piscina, ma anche sopra. È dotato di un comando PLC e di una funzione di sorveglianza in remoto. I due modelli si adattano a diverse piscine: a skimmer o a sfioro, fino a 100 m² di superficie.

Ogni fondo mobile è prodotto su misura per lasciare libera scelta in termini di finitura e persino sull'aggiunta di una scala integrata. L'installazione è interamente eseguita da T&A, che propone inoltre, per la totale serenità dei proprietari, un contratto di manutenzione, comprensivo di controllo tecnico annuale.