Loïc BIAGINI / EuroSpaPoolNews.com: «POOL’S dal’1961, una lunga storia ? Giovanni LONATI, racconta :»
Giovanni LONATI: «L’Azienda è nata nel 1961 ed ha avuto negli anni una costante evoluzione che l’ha proiettata ai vertici internazionali del settore.La nostra filosofia è focalizzata alla soddisfazione del cliente ed alla qualità dei prodotti con grande attenzione alle novità e costanti ed importanti investimenti in ricerca e sviluppo».

Loïc BIAGINI / EuroSpaPoolNews.com: «Quanti prodotti sul catalogo di POOL’S ?
Quanti vari pezzi sono prodotti dalla Società?»
Giovanni LONATI: «Circa 3000 articoli buona parte dei quali di nostra produzione. A tal proposito abbiamo istituito numerosi processi interni a garanzia della costante qualità di ciò che produciamo.»

Loïc BIAGINI / EuroSpaPoolNews.com : «Quale è, oggi, il vostro prodotto più venduto e quello di cui siete orgogliosi ?»
Giovanni LONATI : «Un grande successo è stato lo skimmer-sfioratore, un’idea totalmente nostra che abbiamo sviluppato all’interno dei nostri reparti di ricerca e sviluppo. Si tratta di un prodotto altamente innovativo e dalle elevate prestazioni che ci sta dando grandi soddisfazioni anche per la notevole curiosità che ha suscitato e per la grande domanda che ne è derivata.»

Loïc BIAGINI / EuroSpaPoolNews.com : «La Societa e presente in tutto il mondo, quanti
paesi ? Quali mercati sono in crescita ?»
Giovanni LONATI : «I nostri prodotti arrivano in tutto il mondo e proprio questo ci spinge ad una particolare attenzione verso la qualità e l’affidabilità. I test a cui vengono sottoposti i prodotti sono davvero minuziosi, lunghi e massacranti ma assolutamente necessari.»

Loïc BIAGINI / EuroSpaPoolNews.com : «Vostro POOL’S DAY e diventato con gli anni un evento importante della società. Può parlarne ?»
Giovanni LONATI : «E’ un’iniziativa della quale vado particolarmente fiero perché ha rappresentato, e lo è tuttora, una novità sul mercato italiano per quanto riguarda la comunicazione ed il marketing tra aziende. Il Pool’s Day è nato nel 2002 e si è via via modificato sino ad assumere l’attuale connotazione. L’evento ora riunisce più di 200 persone, oltre 100 ditte costruttrici di piscine ed i più importanti partner/fornitori di Pool’s (Renolit, Pentair, Zodiac, Peraqua, Fip, ecc…), oltre alle migliori testate giornalistiche di settore. Si compone di una parte espositiva, dedicata a Pool’s ed ai vari partner, e di una congressuale nella quale si parla soprattutto di normative e di nuovi prodotti. Il gran finale è costituito da una cena di gala nel corso della quale vengono premiati i migliori clienti dell’anno precedente. Lo sforzo organizzativo è aumentato negli anni e le aspettative intorno al Pool’s Day sono sempre maggiori, il nostro impegno è quello di continuare a soddisfarle lusingati dagli apprezzamenti ricevuti.»