Le ultime notizie per i professionisti di piscine e spa

Sicurezza, Salute e Sostenibilità: queste sono le tre S che le due associazioni hanno messo al centro delle diverse azioni per lo sviluppo dell’intero comparto e delle imprese.
Ogni anno, SCP Europe invia un sondaggio* ai suoi clienti per valutare la qualità dei servizi forniti: dalla selezione e disponibilità dei prodotti, all’assistenza post-vendita e al supporto marketing. Negli ultimi 3 anni, SCP ha aumentato il grado di soddisfazione dei clienti in tutte le...
Tutti conosciamo il prefiltro universale Net’Skim® da inserire nel cestello dello skimmer, la gomma magica Easy Pool’Gom® che cancella tutto, o ancora il fiore in microfibra Water Lily® in grado di trattenere le sostanze grasse… ma Toucan non ha intenzione di fermarsi!
Dal 14 al 16 fabbraio 2024, si è svolta la fiera dedicata al mondo delle piscine e del leisure. È stata l’occazione per numerosi brand di animare eventi e workshop.
Dal 22 al 24 ottobre 2024, interbad sarà ancora una volta il luogo di incontro del settore delle piscine, saune e spa. La fiera si svolgerà quest’anno per la trentesima volta e offrirà una piattaforma ideale per l’intero settore, grazie alla combinazione di fiera, congresso e interessante...
Il prestigioso palcoscenico di Forum Piscine ha dato l’occasione ad Acquanet e Assopiscine di presentare insieme - per la prima volta nella storia delle due associazioni - la nuova versione della norma italiana sul trattamento dell’acqua delle piscine pubbliche.
Corsi di formazioni tramite la Soprema Academy e consulenza online per i progettisti: la volontà di Soprema di diffondere le sue competenze non si limita alla produzione di membrane armate.
Il 15 febbraio 2024, in occasione di ForumPiscine 2024, si è svolta l'assemblea nazionale dell'associazione italiana dedicata alle piscine e al benessere da oltre 30 anni. Lo scopo: la nomina del consiglio direttivo e del presidente.
EuroSpaPoolNews Special SPRING 2024, che sarà pubblicato nell'aprile 2024, presenterà ai professionisti europei della piscina e del benessere nuovi prodotti, attrezzature e innovazioni in vista della stagione. Un doppio formato cartaceo e digitale da non perdere. 
EuroSpaPoolNews Speciale Italia 2024, pubblicato in italiano e distribuito durante fiera ForumPiscine dal 14 al 16 febbraio 2024 a Bologna, è ora disponibile online. Scoprite questa edizione speciale dedicata al mercato italiano della piscina.
La norma sul trattamento dell’acqua delle piscine a uso pubblico è stata ultimamente revisionata. Una revisione ora finalizzata con la pubblicazione di questa nuova versione che sarà presentata in esclusività durante l’edizione 2024 di ForumPiscine.
Sempre forte sul mercato, Filtrinov sta rimodernando la propria immagine, con nuovi materiali di comunicazione e marketing. Il sito web www.filtrinov.com è stato rinnovato a ottobre, con un nuovo design responsive e un ampio spazio per le immagini, tra cui bellissime foto di piscine equipaggiate...
I tecnici della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro propongono, durante ForumPiscine 2024, due giornate d'attività formative ed educative per i dipenditi al timone di spazi acquatici aperti al pubblico.
Comunicate sul nostro giornale EuroSpaPoolNews “Speciale BENELUX” 2024, e approfitta dei nostri vari supporti mediatici internazionali per beneficiare di una grande visibilità in questo mercato ed estendere la tua visibilità. 
EuroSpaPoolNews.com sta preparando 3 edizioni speciali per Italia, Benelux e Svizzera/Austria. 3 giornali da non perdere per il primo trimestre del 2024. Per aumentare e sviluppare la vostra attività su questi mercati, contattateci.
È ufficiale: la 28a edizione di SPATEX sarà la più grande esposizione per le attività acquatiche mai organizzata prima d’ora nel Regno Unito. SPATEX 2024 è un evento immancabile con un numero di espositori ed esposizioni di swim spa, bagni di ghiaccio, piscine e vasche idromassaggio senza...
L’azienda, tra i dealer maggiore del settore delle piscine da oltre 25 anni, inizia il 2024 con l’arrivo di Giorgio Ferrario, il nuovo direttore operativo.
Alle origini di questo progetto ambizioso: Assopiscine. Un progetto che punta a valorizzare le imprese italiane che investono in personale specializzato, nella qualità delle costruzioni e nel rispetto degli alti standard tecnici e normativi.
Tutto il team di EuroSpaPoolNews vi augura un felice anno nuovo e tutto il meglio per il 2024. 
Presente al Convegno d’Autunno 2023, la dottoressa Prola si è soffermata suoi diversi cambiamenti di questa norma tecnica che entreranno in vigore entro i premi mesi del 2024.
La nostra edizione speciale EuroSpaPoolNews Speciale ITALIA 2024 è in fase di preparazione. Non perdere questa occasione per comunicare sul mercato italiano della piscina e del benessere. 
Save the date! Dal 14 al 16 febbraio 2024 il Quartiere fieristico di Bologna, sarà il quartier generale per chi opera, non solo nel mondo delle piscine in Italia, ma più in generale nel mondo del leisure.
EuroSpaPoolNews vi propone di indirizzare la vostra comunicazione su diversi mercati europei. Con le sue riviste distribuite nelle fiere dei professionisti del settore, le sue newsletter "speciale mercato" o le sue riviste online, EuroSpaPoolNews presenta novità, innovazioni e news aziendali su...
Con un numero senza precedenti di espositori e di esposizioni di vasche idromassaggio per il nuoto, bagni di ghiaccio e piscine, SPATEX 2024 sarà senza dubbio un appuntamento molto importante per il settore.
Appuntamento a BolognaFiere dal 14 al 16 febbraio 2024 per scoprire tutte le sfumature dell’universo leisure. Ad ampliare le prospettive, internazionali e di business, del triplice appuntamento la partnership siglata dall’organizzatore con il Gruppo BolognaFiere. 
Giunti in questa fine anno, il 2023 lascia dietro di sé un periodo ancora molto dinamico per l’industria delle piscine e delle vasche idromassaggio. Quest’anno EuroSpaPoolNews ha avuto l’onore di essere al vostro fianco partecipando attivamente ai principali saloni catalizzatori della...
Piscina & Wellness Barcellona è stata più che all'altezza delle aspettative con una edizione che è stata la migliore degli ultimi dieci anni. La fiera ha confermato la sua posizione come centro d'affari internazionale per un settore innovativo, impegnato nella sostenibilità e nella domotica...
Il 15 novembre 2023, presso l'Hotel Parchi del Garda a Lazise (VR), si è tenuto un importante convegno dedicato al mondo delle piscine e delle palestre con relatori sia dell’ambito sportivo sia dello settore medicinale.
Per questa nuova edizione, che si terrà dal 19 al 22 novembre 2024 a Lyon-Eurexpo, il salone Piscine Global offre un nuovo punto di vista sulle sfide della filiera. Piscine Global svela un posizionamento reinventato attraverso questa nuova baseline: “Feel the new shapes of water” (Esplora le...
Le 14 e 15 novembre a Lazise si è tenuto il Convegno d’Autunno immaginato da Professione Acqua. Un evento svolto ai professionisti delle piscine che hanno potuto seguire conferenze, incontrare espositori e tenersi aggiornati sulle novità del settore. Paolo Ferrario, uno degli organizzatori del...
Martedì 7 novembre 2023, uno dei dealer maggiore del settore delle piscine, ha organizzato una giornata d'incontro per parlare delle ultime tendenze: l’ecosostenibilità e la sicurezza tramite la domotica.
Dopo quattro giorni, le fiere aquanale e FSB si sono concluse con successo venerdì 27 ottobre 2023 con una chiara attenzione alla sostenibilità. Le due eventi internazionali delle piscine e del benessere, degli spazi pubblici, degli impianti sportivi e del tempo libero hanno accolto a Colonia...
Questa edizione bilingue (spagnolo e inglese), pubblicata alla fiera Piscina & Wellness di Barcelona dal 27 al 30 novembre 2023, contiene tutte le novità e le news in materia di piscine, spa, sauna e hammam... 
Organizzato dalla Fira de Barcelona con la partecipazione dell’associazione patronale spagnola del settore delle piscine ASOFAP, Piscina & Wellness Barcelona aprirà presto le sue porte dal 27 al 30 novembre al centro fieristico Gran Via.
Innovazione ed eco-consapevolezza in piscina sono le parole chiave per C.P.A. srl che progetta e realizza componenti per piscine pubbliche e residenziali con un panorama di prodotti sempre di più all'avanguardia.
Conferenze, workshop, desk espositivi: la manifestazione organizzata da Professione Acqua promette due giorni pieni d’incontri, d’informazioni importanti per chi lavora nel settore e di buon umore!
Tra qualche giorno, non sarà più possibile partecipare a questa manifestazione dedicata al settore della piscina accessibile solo per i professionisti iscritti. Non lo sei? Ti diciamo come farlo!
Questa edizione bilingue (tedesco e inglese), pubblicata alla fiera aquanale di Colonia dal 24 al 27 ottobre 2023, contiene tutte le novità e le news in materia di piscine, spa, sauna e hammam... 
Martedì 24 ottobre 2023, all'Aquanale di Colonia, in Germania, sono stati annunciati i vincitori degli EUSA Awards 2023. Quest'anno all'undicesima edizione hanno partecipato 282 progetti provenienti da 11 paesi. Sono stati ora scelti i vincitori provenienti da 7 paesi.
Da qualche giorno è possibile iscriversi all’evento formativo-espositivo itinerante di Professione Acqua, riservato ai soli professionisti della piscina.
Marsiglia, 1973. Fondazione della società di Coordination Construction Electrique Industrielle - specializzata nella fabbricazione e commercializzazione di quadri elettrici precablati per piscine! Questo nome vi ricorda qualcosa? E se vi dicessimo “CCEI”…
A settembre si è svolta l’ultima riunione del GL11, Gruppo di Lavoro di UNI, il cui scopo era di ripensare la norma che fornisce le indicazioni corrette per gli impianti di trattamento acqua delle piscine a uso pubblico.
Il salone che si terrà a Colonia in Germania festeggerà un compleanno importante durante l’edizione 2023. Un’edizione che, già, si fa notare per la sua popolarità inedita.  
La nuova piattaforma web lanciata da Pool Technologie è una biblioteca esaustiva che propone tutta la documentazione utile legata alle apparecchiature Pool Technologie. Il tutto accessibile 24/7.
I premi che ricompensano le piscine residenziali più belle in Europa vengono assegnati ogni anno dal 2013 dall'Unione Europea delle Associazioni di Piscine e Spa, in collaborazione con le federazioni nazionali di piscine europee.
EuroSpaPoolNews ha pensato a nuovi modi per ottimizzare la tua comunicazione. Ecco le nostre offerte di fine anno che ti permetteranno di emergere sul mercato molto concorrenziale delle piscine e delle spa e raggiungere i professionisti del settore.
Ami Herman, Direttore Generale di BWT Pool Products per gli Stati Uniti, è anche Direttore Generale di BWT Robotics Pool & Spa, ex Aquatron, in Israele. Con una significativa esperienza in ruoli manageriali chiave nel settore dell'elettronica e dei semiconduttori, Ami Herman ha colto...
Dal 14 al 16 febbraio 2024; il quartiere Fieristico di Bologna accoglierà un triplice appuntamento dedicato all’universo leisure. Luce su un evento di business internazionale.
La manifestazione catalana biannuale verrà espositori venire da 23 nazioni da cui la Cina, la Turchia, la Francia, l’Olanda e l’Italia.
Il produttore francese di soluzioni per piscine pubbliche e comunali ha pulito le vasche dei Mondiali di Nuoto 2023 che si sono svolti in Giappone quest'estate.
La Francia viene spesso considerata come il mercato delle piscine più ampio in Europa. Pubblicata in francese e diffusa in più paesi francofoni con una tiratura di 6.000 copie, Spécial PROS è la rivista di riferimento per i professionisti della piscina e della spa.
Save the date! Dal 24 al 27 ottobre 2023, si terrà uno dei più importanti eventi del settore dei Saune, Piscine e Centri benessere. Un evento che già sta registrando una forte domanda da parte degli espositori.
Solenis, uno dei principali produttori di specialità chimiche utilizzate nelle industrie ad alta intensità d'acqua, ha completato la sua acquisizione precedentemente annunciata di Diversey Holdings, Ltd., con effetto dal 5 luglio, in una transazione interamente monetaria valutata a un valore...
RENOLIT ALKORPLAN era presente alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi Speciali 2023 per persone con disabilità mentali o multiple, che si sono svolte dal 17 al 25 giugno allo Stadio Olimpico di Berlino. 
Entrata in vigore il primo luglio 2023, la nuova normativa coinvolge i lavoratori del mondo dello sport, inclusi quelli impiegati all’interno degli impianti acquatici. 
EuroSpaPoolNews Special Barcelona 2023 è in preparazione. Non perdere questa occasione per comunicare sul mercato internazionale delle piscine e del benessere in 2023 durante la feria Piscina & Wellness del 27 al 30 de noviembre de 2023.
La nostra edizione speciale EuroSpaPoolNews Special Germany 2023 è in fase di preparazione. Non perdere questa occasione per comunicare sul mercato tedesco della piscina e del benessere.
L’azienda leader nella produzione di membrane armate per piscine RENOLIT ALKORPLAN ha appena lanciato il nuovo sito web: renolit-alkorplan.com/it, disponibile in diverse lingue. Il sito offre tante funzionalità innovative che completano e arricchiscono l'esperienza del cliente e soddisfano le...
È Professione Acqua a essere all’iniziativa di queste formazioni per operatori del settore della piscina. I corsi si terranno i 3 e 4 ottobre 2023 presso l’Hotel Dunant a Castiglione delle Stiviere (MN). 
Organizzato da Fira de Barcelona in collaborazione con l’associazione di settore spagnola ASOFAP, Piscina & Wellness Barcelona si terrà dal 27 al 30 novembre sul sito di Gran Via e dovrebbe riunire oltre 300 espositori, il 65% dei quali stranieri.
Per migliorare l'esperienza dell'utilizzatore, Warmpac ha aggiunto diverse funzionalità sul proprio sito web WPool dedicato alle pompe di calore e ai deumidificatori per piscine. 
Il salone delle piscine et delle spa accoglierà per questa la sua 15a edizione nel 2024 due manifestazioni in più: ForumClub e OUTEX Expo. Due padiglioni per tre inventi: il ForumPiscine del 2024 promette già di essere una manifestazione da non perdere.
Torna l’evento interamente dedicato al settore della piscina. E per questa edizione autunnale, l’appuntamento viene dato sul Lago di Garda. 
POOL’S è lieta di annunciare la distribuzione esclusiva in Italia delle mini-piscine idromassaggio Hanscraft. 25 modelli adatti per ogni stile ed esigenza – da 2 fino a 7 persone – che si contraddistinguono per design e tecnologia. 
L'edizione annuale del Hors-Série Spécial PROS COLLECTIVITES - un'edizione di EuroSpaPoolNews - si sta preparando e uscirà alla fine di settembre 2023. Questa edizione riunirà le principali news, novità e tendenze del mercato delle piscine e delle attrezzature per il relax (spa, hammam,...
SCP Germany punta sul miglioramento costante della qualità dei propri servizi. Il suo impegno: crescere insieme ai propri clienti. Per questo si avvale di un’offerta di prodotti e servizi di qualità che mirano a distinguersi sul mercato. Filiale di Poolcorp, leader mondiale dei prodotti,...
Fondata nel 1972 e ceduta al gigante americano delle attrezzature per piscine e spa Team Horner nel 2020, Piscines Provence Polyester si avvale di una fabbrica a Pouilly-en-Auxois (presso Digione) e di un’altra in Alsazia, a Weyer. Queste 2 posizioni strategiche, insieme a una rete di...
La relazione annuale di attività 2022 di acqua suisse è appena stata pubblicata ed è disponibile online. La relazione rivela che al 31 dicembre 2022, l’associazione che cura e difende gli interessi delle imprese associate che operano nel settore dell’acqua contava 150 membri. 
Questo concetto, introdotto già diversi anni fa, fornisce una risposta più che mai attesa nel nostro settore di attività. Sabrina Lebreton, Responsabile Marketing Strategico di Pentair, ci spiega perché questa iniziativa virtuosa è divenuta la soluzione indispensabile per realizzare una...
Apre a Spreitenbach lo showroom esclusivo e il centro di competenze delle spa Wellis. L’azienda fabbrica più di 30.000 spa e spa da nuoto ogni anno, imponendosi come uno dei maggiori produttori di spa in Europa. Il brand di spa è oggi presente anche in Svizzera con uno straordinario showroom e...
EuroSpaPoolNews Speciale Svizzera/Austria 2023 è online. Questa edizione speciale, pubblicata in tedesco, italiano e francese e inviata a più di 1.000 professionisti del mercato Piscine, Spa e Benessere in Svizzera, Austria, Liechtenstein e dipartimenti vicini, è disponibile anche in versione...
EuroSpaPoolNews Special Spring 2023 è online. Questa edizione cartacea bilingue inglese / francese, inviata a oltre 8.000 professionisti in Francia e in Europa, è disponibile anche in versione digitale.
Impegnato da diversi anni in una RSI (Responsabilità Sociale d’Impresa) attiva, lo specialista del riscaldamento delle piscine Polytropic è fiero di avere ottenuto questo marchio riconosciuto a livello europeo.
Dall’autunno 2021, Nextpool è presente in Germania, a Rodgau, vicino a Francoforte sul Meno. La filiale tedesca è diretta da Rémy Bouchardy, che lavora per il gruppo dal 2014 e ha messo insieme un team tedesco.
In occasione del salone ForumPiscine svoltosi a Bologna dal 15 al 17 febbraio 2023, abbiamo incontrato Angelino Ermini (Responsabile commerciale Italia) e Filippo Pietra (Responsabile marketing) di EMEC.
La società francese Warmpac sta per ampliare le proprie attività in Italia proponendo le proprie attrezzature tecniche e connesse per piscina su questo promettente mercato. 
In questo inizio d’anno, Dr.Piscines® ha ufficializzato il proprio ingresso nella rete Everblue. Questo nuovo concessionario coprirà la regione da Ginevra a Losanna passando per la La Côte, dove è già affermato e riconosciuto. L'azienda Dr.Piscines® è stata creata nel 2012 da Thomas...
Il 1° febbraio si sono svolti a Linz, capitale dell’Alta Austria, gli Innovation Days. I partecipanti - rivenditori specializzati e fornitori - hanno avuto modo di visionare approfonditamente in anteprima la tecnologia e le innovazioni per la piscina di Peraqua nel corso di presentazioni...
Sono incontri che non si dimenticano. E quello che abbiamo avuto l’onore (termine assolutamente non esagerato) di vivere con Joan Planes è uno di questi. Altruista. Brillante. Commovente. La creazione della sua fondazione, nel 2016, rispecchia perfettamente quest’uomo fuori dal comune.
Marco Palmolungo, Direttore Generale presso SCP Poolcorp Italy, e Massimiliano Lunari, Direttore Commerciale e Marketing presso SCP ITALY, incontrati a Bologna in occasione di ForumPiscine 2023, ci parlano del mercato delle piscine e delle SPA in Italia e delle novità presenti a catalogo.
EuroSpaPoolNews Special Spring, pubblicato in francese e inglese, è in fase di preparazione e sarà distribuito ad aprile 2023. Non perdere questa occasione per comunicare sul mercato europeo della piscina e del benessere per la stagione.
Il Gruppo Fluidra ha annunciato che si occuperà della revisione e della estensione dell’Aquatic Center all’interno del Chile National Stadium (Santiago del Chile), dove dal 20 ottobre al 5 novembre 2023 e dal 17 al 26 novembre 2023 si svolgeranno rispettivamente i Pan American e i Parapan...
Conclusa con soddisfazione di aziende, operatori, stakeholder e istituzioni l’edizione 2023 della rassegna espositiva di riferimento in Italia per il settore piscine e Spa, indoor e outdoor. Ad attestare il trend positivo le oltre 6.000 presenze in fiera.
Abbiamo incontrato Massimo Ferrari, EU Global Key Account Manager dell'EU di Pentair in diretta dal ForumPiscine 2023, a Bologna. Un'intervista esclusiva di EuroSpaPoolNews.
EuroSpaPoolNews vi propone di indirizzare la vostra comunicazione su diversi mercati europei. Con le sue riviste distribuite nelle fiere dei professionisti del settore, le sue newsletter "speciale mercato" o le sue riviste online, EuroSpaPoolNews presenta novità, innovazioni e news aziendali su...
Il gruppo vicentino leader nello sviluppo di soluzioni per il passaggio di fluidi per uso domestico, professionale, industriale e il player dell’irrigazione domestica made in Italy uniscono le forze per accelerare il percorso di crescita nel segno della sostenibilità.
I preparativi per aquanale, la Fiera Internazionale per Saune, Piscine e Centri benessere in programma dal 24 al 27 ottobre 2023, entrano nella fase 'calda'. Ad ancora dodici mesi dall'avvio, la rassegna di riferimento del settore incassa un elevato numero di iscrizioni, fra cui numerose aziende...
Per definire la situazione che stiamo vivendo da tre anni a questa parte è necessario scegliere tra due strade: essere positivi, e limitarsi a definirla complicata, o essere realisti e definire la situazione impossibile da gestire, intendendo con questo termine l’impossibilità di fare...
Warmpac, specializzata in attrezzature tecniche e connesse per piscine, è da poco divenuta centro di formazione autorizzato. Come tale, l’azienda organizza gratuitamente corsi di formazione destinati ai professionisti del settore riguardanti i vari marchi di attrezzature per piscine del suo...
EuroSpaPoolNews Speciale Italia 2023, pubblicato in italiano e distribuito durante fiera ForumPiscine dal 15 al 17 febbraio 2023 a Bologna, è ora disponibile online. Un'edizione speciale dedicata a mercato italiano della piscina.
La 14a edizione della principale manifestazione per il settore piscine e Spa in Italia punta dritto ai temi della sostenibilità e dell’innovazione. Tra le novità del prossimo anno: la concomitanza con la 10a International Conference on Swimming Pool & Spa (ICSPS) e l’innesto di Outex,...
La cena autunnale che, da diversi anni, costituisce una delle due occasioni annuali di ritrovo per gli Associati, si è quest’anno trasformata una vera festa con tanto di premiazioni e tagli di torta. L’occasione era un anniversario importante, i primi 10 anni di vita dell’Associazione!
David Coniglio, responsabile commerciale Filtrinov per il mercato italiano, fa il punto sull'attività nel Paese: nel 2022, stagione 2023, prodotti dell'azienda più venduti in Italia...
SCP Italy annuncia l'apertura a febbraio 2023 di una nuova filiale, a Fiano Romano (a nord di Roma), per essere più vicina ai propri clienti e a tutti i professionisti della piscina, sia a livello operativo che relazionale. 
Nuove aziende si aggiungono alle prime certificate MPB. Master Pool Building è l’unico percorso dedicato ai costruttori di piscine che ti permette di formarti in modo approfondito e di distinguerti dalla concorrenza. 70 ore di formazione, 23 relatori, 2 esami e tanto impegno: anche quest’anno...
La nostra edizione EuroSpaPoolNews speciale Svizzera/Austria 2023 è in fase di preparazione. Questa edizione speciale, pubblicata in tedesco, italiano e francese, conterrà tutte le novità e le news in materia di piscine, spa, sauna e hamma...
Sviluppate la vostra attività nel mercato italiano. Comunicate sul nostro giornale EuroSpaPoolNews “Speciale BENELUX” 2023, e approfitta dei nostri vari supporti mediatici internazionali per beneficiare di una grande visibilità in questo mercato ed estendere la tua visibilità. 
Rossana Prola, Consulente nel settore Piscine, Amministratore di Professione Acqua e Presidente di Aquanet, e Federico Andrea Maestrami, CEO della fiera ForumPiscine e Direttore della rivista Piscine Oggi, hanno deciso di operare insieme per il settore della piscina in Italia. 
L'intero team di EuroSpaPoolNews ti invia i suoi migliori auguri di felicità e successo per il 2023! Pronto nel 2023 per preparare al vostro fianco questo nuovo anno di novità e scoperte di attrezzature e prodotti per Piscina, Spa e Benessere.
Sviluppate la vostra attività nel mercato italiano. Comunicate sul nostro giornale EuroSpaPoolNews “Speciale ITALIA” 2023, un'edizione speciale distribuita alla fiera ForumPisicne 2023 di Bologna e tramite i nostri mezzi di diffusione digitale.