Piscine Castiglione ha organizzato una Convention specificamente dedicata alla sua rete di Concessionari in Italia. Cogliendo l’occasione dei Campionati Mondiali di Nuoto 2009 è stata scelta come sede per l’incontro la città di Roma: il 19 e il 20 febbraio, nella splendida cornice dell’Hotel Sheraton Golf Parco de’ Medici.

Al Meeting hanno partecipato oltre cento Concessionari accolti dallo staff Piscine Castiglione. Durante il convegno, la Direzione ha illustrato l'analisi dei consuntivi di vendita dell'anno 2008 e gli obiettivi per il 2009. Sono state inoltre presentate tutte le novità tecniche, aggiornamenti di carattere amministrativo ed operativo, i nuovi prodotti Piscine Castiglione, il nuovo listino BlueStyle 2009 e gli strumenti di marketing destinati alla rete vendita Concessionari. Tra questi ricordiamo: brochure e DVD aggiornati, nuovi strumenti di e-mailing e la Rassegna Stampa 2008 con numerosi articoli dedicati alla piscina installata per i Giochi Olimpici di Pechino.

Una parte importante del meeting è stata sviluppata dal Sig. Zanella, un Consulente che ha presentato una sintesi finale del percorso formativo seguito dai Concessionari . Da Novembre 2008 a Febbraio 2009 in Sede a Castiglione sono stati effettuati 20 incontri di formazione ai Concessionari con tema “ comunicazione con il cliente e tecniche di vendita “. Sono stati rivisti insieme i punti principali del programma svolto con un nuovo strumento interattivo, l’OptionFinder Audience Response, che ha dato la possibilità di verificare quanto questi temi hanno colpito l’attenzione dei Concessionari. Sono stati individuati insieme anche i temi da sviluppare negli eventuali prossimi incontri di formazione.

Ad esempio è stato fatto un sondaggio tra i Concessionari per trovare una strategia per contattare potenziali nuovi clienti. Questo sistema combina un software con dei votatori wireless, fornendo in tempo reale i risultati di una sessione interattiva durante un meeting. Questa “ votazione elettronica” permette di inserire velocemente e facilmente delle domande nella presentazione. Dopo che i partecipanti hanno risposto alle domande utilizzando i votatori wireless, si possono presentare i risultati direttamente sulla stessa slide delle domande e dare quindi inizio alla discussione. Il software si integra perfettamente con i programmi lasciando libero il relatore di lavorare con la sua presentazione.

Durante la Cena di Gala si sono tenute le premiazioni dei Concessionari che si sono maggiormente distinti nella loro attività durante l'anno 2008: PROGREEN per il fatturato più alto di tutti i Concessionari; DUE C, CASSIGOLI e SYSTEM IMPIANTI per il maggiore incremento di fatturato durante l'anno 2008; POLYGROUP, NOVEDIL, ISOBIT in qualità di nuovi concessionari con i migliori fatturati; MILORO per le più spettacolari realizzazioni di piscine.

La Convention Piscine Castiglione si è rivelata un'ottima occasione formativa per tutti i Concessionari e per conoscere ed approfondire direttamente le novità aziendali.

Piscine Castiglione ringrazia i partecipanti ed augura a tutti un nuovo anno ricco di soddisfazioni.