Giovanni Lonati

Giovanni Lonati

 

 

EuroSpaPoolNews / Michele RAVIZZA :
Sig. Lonati, da qualche mese abbiamo visto su diversi media una campagna “i.Blue coming soon”; ci può dire di cosa si tratta ?


Giovanni Lonati : i.Blue è una nuova realtà attiva sul mercato della piscina, un progetto molto importante ideato e pianificato nell’ambito di un grande gruppo conosciuto in tutto il mondo.

 


 

EuroSpaPoolNews / Michele RAVIZZA :

Quali sono i valori costitutivi del marchio i.Blue ?


Giovanni Lonati : i.Blue è la risposta alle recenti mutazioni del mercato della piscina e non solo: negli ultimi anni abbiamo, infatti, assistito ad un cambiamento dei sistemi di approccio agli acquisti dei beni durevoli.
Anche la percezione e l’interesse nei confronti del prodotto piscina si sono evoluti e i.Blue, per la sua natura e i suoi contenuti, intercetta e stimola proprio le nuove esigenze offrendo ciò che il cliente si aspetta, e anche molto di più, con un valore aggiunto importante e rassicurante che scaturisce dalla profonda conoscenza del mercato e dalle consolidate tradizioni in tema di “soddisfazione del cliente”.

 


 

EuroSpaPoolNews / Michele RAVIZZA : Quali opportunità per i professionisti ?


Giovanni Lonati : i.Blue offre un’opportunità unica a chi volesse concretizzare le proprie aspirazioni imprenditoriali nel mondo della piscina attraverso un percorso formativo completo, con una partnership forte e ricca di proficue sinergie, con la condivisione di ambizioni obiettivi di crescita e di importanti principi etici.
Sono stati ideati degli specifici itinerari formativi dedicati agli aspetti tecnico-installativi ma anche a quelli commerciali e di marketing, un insieme di informazioni e di processi innovativi studiati per agevolare le varie fasi operative dei costruttori e per pianificare il loro successo.

 


 

EuroSpaPoolNews / Michele RAVIZZA : E i vantaggi per il cliente finale ?


Giovanni Lonati : Tantissimi, tutti quelli che si aspetta chi decide di acquistare una piscina e molti altri ancora assolutamente esclusivi.
i.Blue propone soluzioni tecniche d’avanguardia e prodotti unici sul mercato, offre differenti proposte tecniche e commerciali adatte a qualsiasi esigenza e la possibilità di soluzioni personalizzate adeguate alle necessità ed allo stile dell’acquirente.
Le piscine i.Blue sono moderne, innovative e tutte sottoposte ad un severo controllo qualità ma caratterizzate anche da una grande e, per certi versi inaspettata, accessibilità. Il sogno diventa dunque realizzabile, pur mantenendo tutti i suoi contenuti in termini di esclusività, design, raffinatezza, qualità e prestigio.
Inoltre la capillare organizzazione post vendita garantisce ai clienti finali i.Blue di godersi le loro piscine in totale relax e senza alcun problema.

 


 

EuroSpaPoolNews / Michele RAVIZZA : Quali obiettivi vi siete prefissati per lo sviluppo di questo marchio a livello nazionale ?


Giovanni Lonati : L’obiettivo è ambizioso ma stiamo correndo più del previsto e raggiungeremo i nostri traguardi con largo anticipo sulle previsioni.
Vogliamo creare un’organizzazione forte sul territorio nazionale con grandi competenze tecnico-commerciali e con quello spirito di gruppo necessario al successo di questo brand innovativo.


 

EuroSpaPoolNews / Michele RAVIZZA : E la strategia a livello internazionale ?


Giovanni Lonati : L’Italia è il nostro laboratorio ma ci stiamo già muovendo anche al di fuori dei confini nazionali con accordi e collaborazioni importanti e di grande stimolo per il prossimo futuro.



I.BLUE