Il secondo appuntamento con l’i.Blue event si è tenuto nell’affascinante e moderna cornice dell’Hotel Corte Valier di Lazise, sul lago di Garda. L’evento, indirizzato agli oltre 40 concessionari affiliati, è stato l’occasione per presentare le nuove strategie commerciali e i nuovi strumenti di marketing messi a punto dall’azienda per garantire il meglio di un’offerta di qualità e molto competitiva.

 

 

iblue


 
Diversi gli interventi della direzione dell’azienda per presentare l’andamento dei mercati e le novità legate al brand: Giovanni Lonati, DG di i.Blue, ha mostrato ai presenti i positivi risultati conseguiti e un’approfondita panoramica sulla filosofia, le strategie e gli obiettivi 2013 mentre l’AD della Società, Roberto Colletto, ha raccontato gli importanti investimenti del 2012 a garanzia e sostegno dei concessionari sempre più interessati al brand e in costante crescita. In collaborazione con Messaggerie del Garda, azienda specializzata nelle soluzioni logistiche, verranno infatti offerte anche nuove opportunità dedicate ai concessionari per ottimizzare trasporti e logistica.

 


iblue-2


Il marketing a supporto di questa iniziativa è stato sviluppato dal responsabile Marco Piroli, che ha illustrato alcuni nuovi strumenti di comunicazione: dai Cataloghi Accessori e Kit, all’i.Pack, al nuovo sito i.Blue e collegata attività di web mktg, alla pagina Facebook dedicata e alla nuova esclusivissima App i.Blue Photo Pool utilizzabile sia su Apple/iOS che su Android.

Non sono mancate le novità di prodotto: Maurizio Ghilardi, Responsabile Acquisti, e l’ing. Innocenzo Pochini hanno introdotto le nuove soluzioni a catalogo, le innovazioni nelle strutture e le caratteristiche tecniche di "durevolezza" e di ingegnerizzazione dei pannelli i.Blue.
A conclusione dei  lavori è stato inoltre premiato il concessionario NATARE SRL di Modica (Ragusa) come top performer 2012: un riconoscimento all’impegno e alla collaborazione espressa nel corso dell’anno.  

L’i.Blue Event 2013 è stata inoltre l’occasione per presentare ai concessionari Marco Martinetti, nuovo importante elemento dello staff commerciale, con forte esperienza nel settore, entrato come responsabile dello sviluppo dei programmi di vendita.