Il 25 ottobre aquanale ha chiuso i battenti con un ottimo risultato, ripagando appieno gli sforzi per sfruttare al massimo le sinergie con FSB (fiera internazionale delle strutture sportive, ricreative ed acquatiche).
Svoltosi per la prima volta in perfetta concomitanza, il doppio evento fieristico aquanale e FSB ha richiamato nei quattro giorni in calendario circa 25.000 visitatori da 115 Paesi, il che significa un aumento di oltre il sei per cento.
Quasi tutte le aziende leader nel settore pool, sauna e wellness hanno risposto all’appello di aquanale, dimostrando a Colonia la propria forza innovativa con una svariata gamma di novità, apprezzata dal pubblico con forte interesse.
Visita il nostro slideshow di aquanale 2013
Forti sinergie nello spazio piscine
Accogliendo gli spazi piscine di aquanale e FSB in una comune area espositiva, si è creata a Colonia una completa visione degli impianti natatori privati e pubblici, ragionevolmente articolati ma al contempo congiunti in continuità tematica dal Forum pool e wellness di Colonia.
Nella sua 5a edizione, il Forum ha proposto a oltre 300 partecipanti spunti di discussione su argomenti molto sentiti dal settore, tra cui gli aspetti tecnologici, l’efficienza energetica, Web 2.0 e piscine in strutture alberghiere. Il tema dedicato all’architettura delle strutture acquatiche si è rispecchiato particolarmente nel PlanerFORUM, incluso nel programma del Forum e rivolto ad architetti e progettisti.
WATERCO
|
Elevato grado d’internazionalità
Il cospicuo afflusso di visitatori ha suscitato grande soddisfazione tra gli espositori, che si sono espressi molto positivamente anche sull’apprezzamento internazionale, riscontrato in primo luogo agli stand, ma attestato anche dal conferimento del primo European Pool Award (bandito dall'European Union of Swimming Pool and Spa Associations EUSA), ed anche dal forte interesse al Matchmaking-Day India.
CALDERA SPAS
|
Gli espositori lodano l’alto livello dei visitatori
“Quest’anno è stato notevole sia il numero sia il livello dei visitatori” - osserva Bert Granderath, vice-presidente della EUSA e direttore della grando GmbH.
Soddisfatto anche il pubblico
Non mancano le lodi anche da parte del pubblico, come sempre formato da operatori professionali: complessivamente quasi l’80 per cento si è detto soddisfatto della visita ad aquanale.
PROCOPI
|
Quest’anno aquanale si è affermata anche nello spazio digitale: il nuovo sito web pro-aquanale.de e il blog della bsw sono stati clikkati da un bel numero di visitatori virtuali.
Anche il sito web della fiera o il canale Twitter hanno offerto una ricca anteprima sui trend, temi e novità.
Congresso internazionale sui laghetti balneabili all’aquanale 2015
Nel 2015 aquanale si arricchirà di un ulteriore rinomato event: la settima edizione del Congresso internazionale sui laghetti balneabili, patrocinato dall’Organizzazione internazionale per le acque balneabili naturali (IOB), si terrà infatti a Colonia.
Il congresso si rivolge ad architetti, progettisti, costruttori e gestori di laghetti balneabili e biopiscine.
aquanale 2013 in cifre
- All’edizione 2013 di aquanale hanno partecipato 256 (edizione 2011: 299) aziende da 26 (27) Paesi, su una superficie espositiva lorda di 38.000 m² (36.000 m²).
- Tra gli espositori, 143 (199) provenivano dalla Germania e 113 (100) dal’estero, pari ad un’incidenza estera del 44 (33) per cento.
- Il doppio evento fieristico aquanale e FSB ha richiamato circa 25.000 (24.000) visitatori professionali da 115 Paesi, con incidenza estera del 56 (33) per cento.*
* Tutte le cifre sono calcolare secondo i regolamenti della FKM, la società per il controllo volontario
delle cifre di fiere ed esposizioni, e sono soggette alla verifica da parte di un revisore di conti (www.fkm.de).
La prossima edizione di aquanale avrà luogo dal 27 al 30 ottobre 2015,
come sempre a Colonia
Cliccate per teletrasmetterlo |
4.000 copie del nostro giornale
sono state distribuite durante la manifestazione.
Per ricevere questa edizione in versione carta chiedetela a: