La terza edizione di i.Blue Event si è svolta nelle giornate di giovedì 6 e venerdì 7 marzo nell’affascinante cornice dell’Hotel Iseolago di Iseo. L’appuntamento, rivolto agli oltre 50 concessionari affiliati, è stato l’occasione per presentare le nuove strategie di marketing e le novità prodotto proposte dall’azienda per il nuovo anno.
i.Blue, brand giovane e moderno nato dalla lunga esperienza di un grande ed importante gruppo internazionale, si è da sempre distinto per l’alta qualità costruttiva delle sue piscine unitamente alla grande capacità di fornire una risposta puntuale a tutte le esigenze del cliente. Tutto questo grazie alla capacità dell’azienda di mettere a punto strumenti di gestione, marketing e vendita in grado di ottimizzare i costi, migliorare i servizi e garantire il massimo della qualità in ogni realizzazione.
Diversi gli interventi che si sono susseguiti da parte del management dell’azienda per presentare nel dettaglio l’andamento del mercato e le numerose novità legate al brand: Giovanni Lonati, DG di i.Blue, ha aperto l’incontro con una panoramica generale del mercato e dei risultati positivi raggiunti nel 2013, per poi passare la parola a Roberto Colletto, AD del gruppo A&T, che ha raccontato gli importanti investimenti fatti a sostegno dei concessionari sempre più interessati al brand e in costante crescita. Marco Piroli, Responsabile Marketing, ha proseguito illustrando il mondo digitale i.Blue e i risultati conseguiti nello scorso anno, i nuovi strumenti di comunicazione a supporto della crescita del brand e la gamma Gloobe, Pool’s e PrimaVeraPool che andranno ad affiancare con il loro assortimento l’offerta a disposizione della forza vendita; un dettagliato focus sulle novità di prodotto a catalogo è stato, invece, fatto da Maurizio Ghilardi, Responsabile Acquisti; mentre Marco Martinetti, Responsabile Commerciale, ha presentato le innovazioni tecniche e strutturali, tra cui l’innovativo Pool Moss, il muschio naturale per purificare l’acqua nelle vasche, e le numerose promozioni in atto.
A concludere la giornata l’importante premiazione a tre concessionari che nel corso dell’anno si sono particolarmente distinti per l’impegno e la collaborazione dimostrata: Pool Immersion Piscine per il fatturato ottenuto, Piscine Beauty Pool per l’esclusivo progetto realizzato e Cecconi Piscine & Giardini per il migliore sito web.
La mattinata del 7 marzo ha visto, invece, coinvolti tutti i presenti al seminario con la società finanziaria Fiditalia, nell’ottica di una migliore gestione finanziaria e un maggior ricorso al credito al consumo da parte dei concessionari.
|
|