PROFESSIONE ACQUALa sicurezza nella costruzione e nella gestione delle piscine è un tema complesso ed articolato, che comprende aspetti diversi e numerosi.
Questo porta molto spesso a sottovalutare il problema oppure a gestirlo in modo non corretto, senza le necessario conoscenze e competenze, rendendo di fatto inefficaci i protocolli acquisiti.


Il Convegno d'Autunno 2014 di Professione Acqua si prefigge lo scopo di illustrare in modo chiaro e sintetico tutti gli aspetti relativi alla sicurezza in piscina, dividendoli tra quelli di tipo progettuale/realizzativo e quelli gestionali.

Gli argomenti variano dalla documentazione da redigere per la sicurezza alla gestione dei DPI, al rischio elettrico, chimico, batteriologico. Si parlerà di sicurezza in acqua, di norme tecniche, di sicurezza tramite le coperture per piscina, di qualità dell'aria, di aspetti legali, di acque di scarico, luoghi confinati e norme da rispettare per gli installatori (D.M.37/08).

Tredici relatori, tutti tecnici di riconosciuta competenza, si alterneranno durante i due giorni di convegno.

Tramite l'Ente Bilaterale per le Piccole e Medie Imprese, di cui Professione Acqua è diventato Centro di Formazione Paritetico Territoriale, sarà possibile erogare quattro crediti formativi per l'aggiornamento obbligatorio sulla sicurezza di lavoratori e RSPP Datori di Lavoro.