L'Assemblée Générale d'aqua suisse
Il 22 marzo 2019 si è tenuta a Hergiswil l'Assemblea Generale di aqua suisse, Federazione Svizzera delle ditte di idrotecnica e di tecnica delle piscine.
Il bilancio annuale dell'associazione
È stata l'occasione ideale per il suo Presidente, Enrico Ravasio, per presentare il bilancio annuale dell'associazione e ricordare che "l'acqua è un tema di importanza sempre maggiore per i nostri paesi e le nostre società" e di conseguenza per sottolineare la necessità tanto più pressante di grande competenza in questo campo.
Ha quindi illustrato le nuove sfide che il comitato centrale di aqua suisse desidera affrontare, soprattutto con la ristrutturazione della piattaforma internet. "Se il nostro obiettivo è rivoluzionare a lungo termine e in maniera decisiva la gestione e l'utilizzo dell'acqua, dobbiamo aprire il nostro know-how al mondo esterno e non parlare più solo di soluzioni tecniche. Il cliente è interessato a ciò che esce dal rubinetto e non alla tecnica che c'è dietro. La nostra filosofia consiste nell'informare la nostra clientela - presente e futura - sul tema dell'acqua e nel richiamare così la loro attenzione sulle attività e sulle offerte delle nostre aziende. Inoltre, www.aquasuisse.ch deve diventare una rete che colleghi i nostri soci e i nostri professionisti ai clienti, ai partner, al pubblico, ai media, alle amministrazioni e alla politica".
Norbert MORI e Enrico RAVASIO
Diplomi di corsi 2019
In occasione di questa 44° assemblea generale, aqua suisse ha inoltre consegnato i rispettivi diplomi ai partecipanti dei corsi di formazione 2019 che hanno superato gli esami finali. 20 persone hanno così ricevuto il diploma di "Specialista dell'acqua" e 11 persone quello di "Tecnico Piscine - Modulo 1 per la manutenzione e l'assistenza".
Il diploma di "Specialista dell'acqua" 2019
Anche quest'anno l'associazione professionale ha indetto l'aqua suisse award che premia le più belle installazioni di piscine e wellness della Svizzera nelle categorie "piscina esterna privata", "piscina interna privata ", " vasca idromassaggio" e "piscina di hotel".