Due nuove piattaforme web per la vendita dei pulitori da parte dei suoi rivenditori partner

Fluidra, proprietaria del marchio Zodiac, uno dei brand più noti nel settore della piscina residenziale, ha lanciato quest'anno due nuove piattaforme web finalizzate a favorire la vendita dei pulitori da parte dei suoi rivenditori partner.

Il programma "Provami a casa"

Con il programma "Provami a casa", sul sito www.zodiac-promozioni.it/provami-a-casa/ , il  proprietario di una piscina può richiedere una prova gratuita di un pulitore nella sua piscina. In questo modo, chi ha il desiderio di liberarsi dell'incombenza quotidiana della pulizia e desidera acquistare un robot ma non è sicuro di quale sia il modello più adatto ha la possibilità di fare una prova ed essere rassicurato sulle funzionalità e l'efficienza del robot che sta per acquistare. Fluidra mette così in contatto il potenziale acquirente che naviga e si informa su internet, con il rivenditore locale più vicino, promuovendo la raccolta di potenziali nuovi clienti per il rivenditore.

Fluidra supporta l'inziativa, oltre che con il nuovo sito, anche con la campagna "Provami a casa" su Google, Facebook e Instagram. Al contempo, nei negozi Zodiac, il cliente troverà la stessa comunicazione che lo inviterà a richiedere la prova gratuita del pulitore demo.


Un'offerta promozionale per gli acquirenti di robot

Fluidra, però, non si è accontentata di promuovere la riconoscibilità dei pulitori Zodiac al pubblico dei navigatori di internet, sempre più numerosi a causa del lockdown, ma sostiene anche una vendita più profittevole da parte del rivenditore, fornendolo gratuitamente di un kit di prodotti chimici innovativi (concentrati e monodose) della marca Ctx Professional, brand appartenente a Fluidra. In questo modo con l'acquisto di un pulitore Zodiac, il proprietario di una piscina riceverà prodotti chimici per un valore di 250EUR, il che gli permetterà di gestire la piscina per tutta la stagione senza costi aggiuntivi nè per lui nè per il rivenditore.


I prodotti oggetto della promozione appartengono alla gamma professionale Zodiac (quella blu) destinata alla sola vendita in showroom, e in particolare, al nuovo pulitore Alpha iQ, un robot superintelligente lanciato da Fluidra a inizio 2020.

E per chi invece non vuole muoversi da casa? 

L'hashtag #iorestoacasa è ancora molto attuale! 

Un'altra nuova piattaforma per l'acquisto online dei pulitori della gamma grigia

E' per questo motivo che Fluidra ha sviluppato un'altra nuova piattaforma per l'acquisto online dei pulitori della gamma grigia (quella destinata al canale online) supportando l'intero investimento nella piattaforma e nella campagna pubblicitaria. Fluidra  promuoverà così, a chi vuole acquistare direttamente in internet, una gamma di 5 pulitori: dal basico Tornax al più evoluto Vortex, passando per la gamma best seller Cyclonx. 

La nuova piattaforma disponibile al link www.pulitoripiscine.it permetterà di far incontrare l'acquirente digitale con i rivenditori che attualmente non stanno sviluppando la vendita online. Fluidra si occuperà di tutto il processo: dall'acquisizione del lead, all'organizzazione della vendita, dell'incasso e della consegna del pulitore a casa (anzi nella piscina) dell'utente internet. Il tutto è stato centralizzato per permettere l'esperienza perfetta di acquisto. La fatturazione sarà, invece, a carico del rivenditore (per ora 20 dealer in 3 province test: Brescia, Roma e Catania). Una volta trascorso il tempo concesso per il "ripensamento" e cioè i 14 giorni previsti di legge, Fluidra girerà l'intero incasso al rivenditore scelto dall'utente in fase di acquisto. 


Il dealer tradizionale si trova, quindi, catapultato in una realtà digitale e in un mercato potenzialmente nazionale, grazie a una piattaforma che, da ottobre, sarà aperta a tutte le altre province d'Italia, con il solo impegno di emettere una fattura entro 24 ore dalla vendita procurata da Fluidra.

Ancora una volta la multinazionale si mostra a fianco del proprio rivenditore, capace di cogliere l'opportunità positiva di un canale (internet) in un momento che ha fortemente colpito il rivenditore tradizionale, costretto al lockdown per più di due mesi. Altre iniziative importanti sono state portate avanti in questo difficile periodo dalla filiale italiana di Fluidra: webinar e tavole rotonde per la formazione e l'informazione di costruttori e gestori di piscina e poi la recente campagna "Enjoy a safe pool" destinata a tutti i proprietari di piscina preoccupati per la gestione della stessa, alla luce di Covid-19.