In Serbia, Myrtha scrive una nuova pagina di storia nel libro delle piscine da competizione
Tre sono le date da scrivere negli annali della piscina di Tasmajdan a Belgrado. Il 1958 anno della sua fondazione, il 1973 anno nel quale il centro ospitò il primo Campionato del Mondo di pallanuoto della storia e il 2020.
La nuova piscina olimpica esterna del centro Tasmajdan ristrutturata grazie a Myrtha Pools
Come afferma l'International Business Director, Marcus Röttger: "È un giorno storico, grazie al nostro dipartimento di Ricerca & Sviluppo da oggi si può avere una piscina Myrtha con fondo in acciaio. Questa tecnologia è dedicata a tutti i clienti che hanno sempre voluto una vasca completamente in acciaio inox, ma con i vantaggi, le finiture, il design e i colori che solo Myrtha sa offrire". Per questo le parole di apprezzamento di Röttger valgono doppio: "Un successo che è anche merito di Myrtha Pools South East Europe e di Yubel Engineering, distributore di Serbia e Montenegro, entrambi hanno creduto fin da subito a un progetto altamente innovativo e sfidante".
La nuova piscina olimpica esterna del centro Tasmajdan
Myrtha RenovAction e Myrtha Skin
Ultimati i lavori, ad agosto è stata inaugurata la nuova piscina olimpica esterna del centro Tasmajdan, completamente ristrutturata grazie a Myrtha.
Il fatto di aver rinnovato una vecchia piscina in cemento non è una novità per la tecnologia Myrtha RenovAction, ma l'unicità del nuovo progetto realizzato a Belgrado è che per la prima volta è stata realizzata una Myrtha 100% in acciaio inox. La recente innovazione Myrtha Skin è stata infatti utilizzata per rivestire di acciaio inox e impermeabilizzare il fondo della piscina. In questo modo, la nuova piscina del centro Tasmajdan può vantare una trasparenza e una resistenza alla corrosione che sono tipiche delle piscine Myrtha, un record assoluto per una piscina realizzata completamente in acciaio. Ancora una volta l'elevata propensione dell'azienda all'innovazione riafferma il primato di Myrtha Pools nel mondo delle piscine da competizione e non solo. Tant'è vero che la piscina di Belgrado oltre ad essere omologata per le competizioni, fin dalla riapertura è stata utilizzata anche per scopi ricreativi con aperture estive notturne.