A seguito di una grande partecipazione nell'ottobre 2023, i preparativi per la prossima edizione dei saloni Aquanale (la fiera internazionale della sauna, della piscina e del benessere) e FSB (la fiera internazionale dei luoghi pubblici, degli impianti sportivi e per il tempo libero) sono a pieno regime. Le prossime edizioni di tali eventi si terranno a Colonia dal 28 al 31 ottobre 2025.
Rotta per Colonia per partecipare ai saloni della piscina, del benessere e dei luoghi pubblici
Nel 2025 Aquanale si installerà nuovamente nei padiglioni 7 e 8 del Parco delle esposizioni di Colonia. L'evento, ben strutturato secondo sei tematiche, presenta le nuove tendenze delle piscine private e degli impianti per il benessere con saune e vasche idromassaggio, nonché le innovazioni e i concept gestionali per i gestori di piscine pubbliche, parchi acquatici e centri termali. Il Forum internazionale della piscina e del benessere rimane un elemento fondamentale del programma di Aquanale. Organizzato dallo sponsor concettuale del salone, l'Associazione tedesca per le piscine e il benessere (bsw), in collaborazione con l'Associazione internazionale per gli impianti sportivi e per il tempo libero (IAKS) e l'Associazione federale dei professionisti tedeschi della piscina (BDS), il forum offre una panoramica completa delle attuali questioni del settore.
Il FSB, che si svolge negli stessi giorni, riunisce l'offerta globale per gli spazi aperti, gli impianti sportivi e per il fitness nei padiglioni 9, 10.1 e 10.2. Il congresso dell'IAKS, il principale congresso internazionale specializzato negli impianti sportivi e per il tempo libero, si terrà ancora una volta durante il salone, offrendo l'occasione ideale per lo scambio di conoscenze e per crearsi una rete di contatti con i professionisti del settore. La prossima edizione tratterà svariate questioni come il modo in cui gli impianti sportivi e per il tempo libero contribuiscono agli obiettivi di salute, all'integrazione sociale e alla riduzione delle emissioni di CO2, nonché alla transizione energetica dei centri sportivi.
I visitatori e gli espositori approfitteranno ancora una volta delle potenti sinergie generate dall'organizzazione in parallelo di questi due eventi. Grazie a una messa in relazione mirata della domanda e dell'offerta, i principali saloni internazionali dei rispettivi settori creano una piattaforma unica al mondo per l'industria dello sport, delle aree gioco, del nuoto e del tempo libero. L'Aquanale e il FSB non solo riuniscono le persone, ma costituiscono anche dei punti di riferimento internazionali grazie alla loro leadership tematica, alla loro percezione e alla loro autenticità. Le brevi distanze a piedi e la vicinanza agli ingressi e ai centri congressi Nord ed Est completano il profilo di questi due eventi molto interessanti e organizzati nella medesima location.