Nel mese di gennaio 2020, Water-i.d. GmbH, produttore di apparecchi per l'analisi dell'acqua e di reagenti, ha deciso di sostenere il progetto "Steps for Children" in Namibia.
Successo della campagna "1 euro per fotometro PoolLab 1.0 venduto per Steps for Children"
Ogni euro raccolto permette di nutrire un bambino per un giorno
Stephan Hock, fratello di Andreas Hock, direttore generale di Water-i.d. GmbH con sede a Windhoek, la capitale della Namibia, lavora da diversi anni per permettere ai bambini di Rehoboth, cittadina della Namibia centrale, di ricevere almeno un pasto caldo ogni giorno attraverso l'opera di un'organizzazione benefica denominata "Steps for Children". Anche se ogni euro raccolto permette di nutrire un bambino per un giorno, la distribuzione gratuita di alimenti non era mai sufficiente per tutti i bambini che facevano la coda alla mensa dei poveri. Stephan si è quindi messo al lavoro per raccogliere ulteriori donazioni, e per Water-i.d. è stato facile e spontaneo decidere di sostenere questo progetto.
Grazie al grande successo riscosso l'anno scorso dal PoolLab, è stato possibile raccogliere un totale di 36.811 euro, equivalenti al numero di fotometri PoolLab venduti, da devolvere a "Steps for Children".
La donazione ha suscitato grande gioia in Namibia, poiché è stato possibile non soltanto sfamare tutti i bambini che si recavano alla mensa dei poveri, ma anche finanziare altri progetti come un "allevamento di polli" per l'autosussistenza e un progetto di energia solare.
Water-i.d. continuerà anche quest'anno a sostenere la mensa dei poveri di Stephan e "Steps for Children" con iniziative ancora più mirate. Anche Voi potete sostenere direttamente l'associazione. È sufficiente andare sul sito www.stepsforchildren.de.