La forza di un team che ha saputo instaurare un approccio collaborativo e una capacità di lavoro esemplari al servizio dell'innovazione tecnologica e della vicinanza al cliente senza eguali. È quanto emerge dalla nostra intervista con Sarah Guezbar, una delle menti della direzione bicefala di Pool Technologie. Un incontro a immagine dell'azienda, che desidera fare un passo avanti confermando la sua leadership tecnologica e nel design dei prodotti, al contempo aumentando notevolmente la notorietà dei suoi marchi.

POOL TECHNOLOGIE, specializzata nel trattamento dell'acqua, conferma la sua leadership tecnologica e di design dei prodotti

Un'imprenditorialità fuori dal comune

Sarah Guezbar lo afferma fin dall'inizio: "La ragion d'essere di Pool Technologie è la vicinanza ai suoi clienti". Per raggiungere questo obiettivo, l'azienda, esclusivamente specializzata nel trattamento dell'acqua, prosegue il suo impegno con l'innovazione, il 100% made in France da 30 anni e le collaborazioni prestigiose, senza dimenticare la responsabilità aziendale e un consapevolezza ambientale che non può che affascinare la clientela. Un esempio? Che si tratti dei processi di progettazione o della scelta dei materiali e dei componenti, il team RSI (Ricerca, Sviluppo e Innovazione) s'impegna a sviluppare prodotti facilmente riciclabili, meno ingombranti, meno dispendiosi in termini energetici, pur garantendone la resistenza (l'azienda s'impegna per altro contro l'obsolescenza programmata).

Gli elettrolizzatori di nuova generazione della gamma Natural Pool Series, con le versioni Mini, Just e Premium, ad esempio, garantiscono un funzionamento performante grazie a una scheda elettronica dotata di un processore di ultima generazione, una memoria di archiviazione potenziata per una risposta istantanea, un'alimentazione ad alto rendimento, una pompa dosatrice di pH integrata, pur disponendo di 2 modalità di produzione (normal salt a 5 g/l e low salt a 1,5 g/l). 

In Pool Technologie, "eco-progettazione" non è quindi una parola vuota. E per il consumatore è una soluzione vantaggiosa da qualunque parte la si guardi, visto che può fargli risparmiare denaro e al contempo rispettare l'ambiente. Dal punto di vista della produzione, le scelte di partner e fornitori sono obbligatoriamente locali e i trasportatori responsabili. 

Un insieme di valori che dà i suoi frutti e si fa sentire nel proprio funzionamento interno, poiché Pool Technologie ha attuato una vera e propria cultura di lavoro collaborativo, particolarmente produttivo. Questo percorso inizia già dall'assunzione, con esigenze concentrate sulle competenze e una capacità d'investimento personale forte, per svolgere il lavoro quotidiano all'interno di un team resiliente e sempre unito. La coesione è forte. Le decisioni sono collegiali. Il futuro di ogni collaboratore è evolutivo.
Risultato: l'azienda evolve a gran velocità e fa segnare una rapida crescita ... a 2 cifre nel 2020.

Philippe Grard e Sarah Guezbar di Pool technologie

Un team perfettamente complementare alla testa di Pool Technologie: Philippe Grard alla Direzione Generale, lato "operativo", e Sarah Guezbar alla Direzione Generale, lato "assistenza".

Innovazioni: una rapida ascesa

"Da 4 anni Pool Technologie ha interamente ripensato la sua gamma di prodotti, con un perfetto adeguamento alle aspettative (esigenti) del mercato rispetto alla qualità e in particolare un orientamento importante alla connettività e all'esperienza cliente. Anche la facilità d'installazione per i professionisti è tra le nostre priorità, con cavi estraibili, accesso ai componenti senza l'utilizzo di utensili (sistema Easy Clip), fissaggi a parete super semplici, ecc. Lo stesso vale per gli utenti, grazie a una ben riuscita ergonomia. Le attrezzature sono intelligenti, comunicanti, eco-responsabili, con una longevità maggiore... le nostre sonde pH sono rinomate, alcune possono durare anche più di 10 anni".
Prova di questo attaccamento all'innovazione a tutti i costi:  il palmarès INPI 2019 che posiziona Pool Technologie nella top 15 dei richiedenti in Occitania!
Ma oltre a questa incontestata esperienza nel suo settore di attività, Pool Technologie desidera porre l'accento sul design, con una gamma rimodernata nel look, e sviluppare la sua immagine di marca. Sarah Guezbar lo ammette: "Abbiamo l'ambizione di celebrare il nostro marchio. La nostra strategia è ormai quella di valorizzare Pool Technologie e lavorare sulla nostra notorietà, cosa che ci consentirà di non avere più scarto tra quello che siamo in grado di fare con il marchio dei nostri clienti e l'immagine che possiamo avere sul mercato con il nostro marchio". 

Site web Pool Technologie entièrement revisité

Sito web recentemente e interamente rinnovato seguendo la nuova immagine di Pool Technologie, con uno stile più di design, per una valorizzazione della nuovissima generazione di apparecchi di trattamento dell'acqua per piscine private e pubbliche.

E per finire, due parole sull'anno appena trascorso con la crisi Covid: "Il 2020 è stato molto rock'n'roll, ma abbiamo adeguato perfettamente la produzione per far fronte alla domanda, malgrado alcune difficoltà di approvvigionamento e di aumento dei costi (materie prime e trasporto). Agire d'anticipo con una trasformazione numerica ante Covid è stato indubbiamente un vantaggio supplementare per il nostro successo! ".


Justsalt® Pro et le kit piscine connectée Indygo® (Pool Command et LRMB LORA) Pool Technologie

Il Justsalt® Pro Connect, il suo ripetitore, il modulo di controllo delle attrezzature ausiliarie e l'applicazione mobile MyIndigo®

Scoprire anche il nuovo UV/Ultra Low Salt® (ULS) 

Poolsquad® UV, le réacteur UV et la sonde pH Black

Justsalt UV, Poolsquad UV e reattore UV