Nella serie di articoli dedicati alla storia di successo di aquanale, Eurospapoolnews propone oggi una retrospettiva dell'edizione 2007.
Sette parametri di successo per l'edizione 2007 di aquanale
Sono stati sette i parametri che hanno determinato il successo dell'edizione di aquanale di quest'anno: l'incremento del numero di espositori e visitatori, l'elevata presenza di visitatori internazionali, il programma ricco di eventi, le sinergie con i due eventi dedicati alla stessa tematica svoltisi in contemporanea, il Salone internazionale delle strutture ricreative, sportive e acquatiche (FSB) e SOLARIA, il congresso internazionale del settore, nonché la fantastica località scelta per l'Città fieristica di Colonia.
Presso l'area speciale di bsw dove si è tenuto il "Forum Wellnessraum", sono state presentate delle idee per la pianificazione di spazi wellness privati
Treffpunkt der nationalen und internationalen Fachwelt
A fare da luogo d'incontro per i professionisti nazionali e internazionali del settore piscine, saune e wellness è stato in particolare il Forum Piscine e Benessere di Colonia, giunto alla sua 2° edizione, che ha visto la partecipazione di centinaia di esperti e figure decisionali, progettisti e architetti nonché gestori e collaboratori di piscine e saune pubbliche e albergatori. Oltre 20 esperti hanno informato i presenti in merito agli argomenti seguenti: marketing per strutture wellness e piscine, offerte di wellness e piscine presso hotel, risparmio energetico, nuove normative e direttive e tecniche di gestione delle piscine pubbliche.
Un gruppo di esperti nel settore degli spazi wellness privati appositamente nominato ha elaborato il programma per lo show speciale di bsw "Forum Wellnessraum" all'aquanale 2007
Die Sondershow "Forum Wellnessraum"
L'esclusivo show "Forum Wellnessraum" ha presentato i primi risultati di un'iniziativa di bsw rivolta alla crescente domanda di spazi wellness completamente a uso privato. Un gruppo di esperti appositamente nominati da bsw, composto da rappresentanti provenienti da tutti i settori di mercato rilevanti per la realizzazione e la cura di uno spazio wellness (acqua, calore, illuminazione, architettura), ha elaborato e presentato ad aquanale 2007 un primo programma globale e interdisciplinare ricco di suggerimenti, raccomandazioni e requisiti tecnici.
A raccogliere informazioni presso lo show speciale di bsw "Forum Wellnessraum" sono stati soprattutto architetti e progettisti
Presso lo stand di bsw, durante due delle giornate di fiera, si sono tenuti i workshop dei due rinomati designer di piscine americani di Genesis che hanno riscosso un enorme successo. I fondatori e designer di piscine di Genesis, Skip Philipps e Brian Van Bower, invitati da bws, hanno mostrato, con pratici consigli e servendosi di schizzi e disegni realizzati sul momento, ciò che i costruttori di piscine possono presentare ai loro clienti durante la fase di progettazione delle piscine a uso privato in termini di design.
Il momento culminante dell'edizione 2007 di aquanale è stato ancora una volta il leggendario party fieristico "aquanight" con all'incirca 1200 ospiti che si è tenuto presso l'esclusiva location Die Halle Tor 2 a Colonia.
Vincitori raggianti dopo l'assegnazione dei premi bsw per piscine e centri wellness di carattere eccezionale presso lo stand fieristico di bsw a Colonia
Un'annotazione speciale: la prossima aquanale si terrà dal 26 al 29 ottobre 2021
Sarà la 10° edizione di aquanale. L'evento fieristico noto in tutto il mondo nel settore delle piscine e del benessere, festeggia quest'anno un anniversario particolare.
Nell'ottobre del 2021 il Salone Internazionale per Saune, Piscine e Centri Benessere occuperà i padiglioni 7 e 8, dedicandoli a tematiche quali piscine private, costruzione di piscine pubbliche, tecnologie per piscine, sauna e spa in ambito pubblico e privato e green living. L'aquanale 2021 intende in questo modo riallacciarsi allo straordinario successo che ha caratterizzato l'edizione dello scorso novembre 2019, frutto di una crescente internazionalità e del costante aumento della qualità sia in termini di offerta che di domanda. Quasi 28.000 visitatori provenienti da 128 paesi hanno richiesto informazioni sulla gamma di prodotti e servizi delle 281 aziende espositrici site in 31 paesi.