NEXT by ForumPiscine è un format inedito per un appuntamento da non perdere. Al centro di tutto, l'oggi e il domani della piscina.
Tra presente e futuro della piscina: il programma di NEXT
NEXT by ForumPiscine apre gli spazi dell'Exhibition Hall e del Palazzo dei Congressi della Fiera di Bologna, per favorire il confronto e la circolazione di idee e soluzioni tra operatori del settore piscine, per dare risposte a problemi concreti e fronteggiare nuove sfide nell'auspicata fase di ripresa economica post Covid-19.
Fervono i preparativi per la definizione del programma congressuale di NEXT, che coinvolge il neocostituito comitato scientifico di ForumPiscine, associazioni di categoria e istituzioni. Tra i relatori, professionisti ed esperti del settore, ma anche rappresentanti di partner istituzionali, federazioni e associazioni, per un congresso con proposte di sostegno e rilancio per il settore. Il tutto dedicato a costruttori, gestori e tecnici di piscine collettive, pubbliche e commerciali, progettisti e operatori della filiera.
Al centro dell'evento presente e futuro della filiera della piscina post-coronavirus e la sostenibilità degli impianti pubblici e privati. Attenzione particolare sarà rivolta all'apparato normativo per stimolare un aggiornamento necessario per rispondere alle esigenze del settore.
NEXT, una fiera dedicata all'industria della piscina e dello spa
"Grazie alle Web Conference abbiamo richiamato l'attenzione generale sul comparto, portando al tavolo esperti, rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di categoria, e offrendo un momento di confronto utile a tracciare le linee di indirizzo per superare quest'emergenza," commenta Federico Maestrami, direttore di Piscine Oggi e CEO di ForumPiscine.
In programma il 12 e il 13 ottobre prossimi in Fiera a Bologna, NEXT by ForumPiscine sarà il primo appuntamento in presenza in Italia per l'industria della piscina e della spa che - in affiancamento con l'industria del settore fitness e del wellness - ridarà il via al business e agli scambi commerciali dal vivo, senza rinunciare a momenti di aggiornamento tecnico, legislativo e di mercato. Un evento congressuale ed espositivo, al di fuori del tradizionale calendario di ForumPiscine, per rispondere all'eccezionalità della fase che stiamo attraversando.
Un evento di due giorni con gli operatori e per gli operatori di tutta la filiera, per unire forze e idee e costruire insieme il futuro del comparto piscina.
Grazie alla concomitanza e alla sinergia con ForumClub, poi, i visitatori avranno la possibilità di seguire anche le sessioni del congresso internazionale dedicato a fitness-wellness club, centri sportivi e piscine.
Ad aprire la due giorni di formazione, infatti, sarà Mauro Berruto, grande coach, in campo come in aula: dal 2010 al 2015 CT della nazionale italiana maschile di volley, con la quale ha vinto la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Londra 2012, direttore tecnico delle nazionali olimpiche di Tiro con l'Arco (2018-19), oggi inspirational keynote speaker per il mondo dell'impresa e docente alla Scuola Holden, nel percorso universitario Academy, della disciplina "Instabilità".
Mauro Berruto
Un futuro chi si scrive NEXT
Il testimone passerà poi alla tredicesima edizione di ForumPiscine, tappa conclusiva di questo percorso di rilancio e punto di riferimento del comparto delle piscine e delle spa, che tornerà live dal 23 al 25 febbraio 2022, naturalmente in Fiera a Bologna.