Dal 14 al 16 febbraio 2024; il quartiere Fieristico di Bologna accoglierà un triplice appuntamento dedicato all'universo leisure. Luce su un evento di business internazionale. 

Una piattaforma strategica per la community del leisure

Perché il leisure? Perché la dimensione del tempo libero è in una fase di profonda trasformazione. Dopo la pandemia, le cose sono cambiate: è cresciuta la consapevolezza verso l'adozione di stili di vita più sani e improntati al benessere e, allo stesso tempo, è emerga una progressiva - e inedita - ibridazione tra i luoghi tradizionalmente dedicati a queste attività, e gli spazi outdoor, sempre più reinterpretati e vissuti come luoghi per il relax o "palestre a cielo aperto". 

Per cavalcare su questa tendenza, dal 14 al 16 febbraio 2024 il Quartiere fieristico di Bologna ospiterà tre eventi in uno per un format inedito: la 15a edizione di ForumPiscine, Salone Internazionale delle Piscine e delle Spa, la 25a edizione di ForumClub, Congresso ed Expo Internazionale per i Club Fitness, Sport e Wellness, e Outex, rassegna di recente concezione dedicata al mondo dell'Outdoor e Leisure Experience. 


Una panoramica di ForumPiscine 2023 

Nasce in questo modo una nuova piattaforma strategica e sinergica per la community del Leisure, in una versione XXL che proporrà una visione a 360° sulle soluzioni e i servizi più innovativi per la promozione di un'avanzata cultura del benessere. 

Alla grande area espositiva si affiancherà un programma articolato in sessioni a ingresso libero e in incontri a pagamento, oltre a una serie di installazioni scenografiche ed esperienziali, progettate con la collaborazione di associazioni, progettisti e delle stesse aziende, per offrire agli operatori in visita l'esperienza diretta dei nuovi trend. Uno di questi spazi nasce dalla partnership - rinnovata e consolidata - con AIAPP, Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio, e dalla creatività del progettista che si aggiudicherà la realizzazione dell'installazione "La piscina nel paesaggio", volta a valorizzare e a dare forma alla relazione virtuosa tra la piscina e l'ambiente che la accoglie.