Save the date! Dal 14 al 16 febbraio 2024 il Quartiere fieristico di Bologna, sarà il quartier generale per chi opera, non solo nel mondo delle piscine in Italia, ma più in generale nel mondo del leisure.

Innovazioni, formazioni e tematiche energetiche per un evento strategico del settore del leisure

Il nuovo triplice appuntamento - ForumPiscine, Outex e ForumClub - si svolgerà nei padiglioni 25 e 26 e nelle adiacenti sale congressuali del Centro Servizi di BolognaFiere, dando vita a una piattaforma strategica e sinergica per l'intera community del leisure, un format espositivo e congressuale extralarge che consentirà un affondo trasversale sulle soluzioni più innovative per promuovere un'avanzata cultura del benessere. 

Un'occasione di incontro con l'intera community di operatori e di approfondimento su tematiche rilevanti per il settore. A ForumPiscine, Outex e ForumClub un'ampia area espositiva con il meglio dei prodotti e delle soluzioni per operatori e buyer del settore si affiancherà a un ricco programma di formazione e aggiornamento con workshop, talk, tavole rotonde e convegni.

Al centro del Congresso internazionale, focus sui principali sistemi di efficientamento, le innovazioni e le strategie volte allo sviluppo, alla sostenibilità e alla sicurezza di piscine, parchi acquatici e centri sportivi, ma anche le tendenze del leisure, dell'architettura e dell'outdoor design

Tra gli appuntamenti in programma la presentazione delle nuove normative che il settore della piscina in Italia attende da anni, come la revisione della norma UNI 10637 relativa ai requisiti degli impianti di circolazione, filtrazione, disinfezione e trattamento chimico dell'acqua di piscina.

ForumPiscine 2023

ForumPiscine 2024 offrirà l'opportunità di seguire diverse formazioni sul settore delle piscine

Sarà realizzato in collaborazione con FIRE - Federazione Italiana per l'uso Razionale dell'Energia e CoNGePi - Confederazione Nazionale Gestori Piscine - il primo Osservatorio "Consumi energetici e idrici in piscina" con un aggiornamento sullo stato delle piscine italiane aperte al pubblico, basato sul monitoraggio dei dati relativi agli aspetti energetici e al consumo idrico, con l'obiettivo di fornire un quadro chiaro, indispensabile per comprendere le migliori strategie e best practice per ridurre i consumi (e l'inquinamento), generando un risparmio in bolletta.

Media partner della manifestazione, pubblichiamo per l'occasione la nostra edizione speciale dedicata al mercato italiano, che sarà distribuita agli espositori e ai visitatori di ForumPiscine. Per apparire nel nostro EuroSpaPoolNews Speciale ITALIA 2024, contattateci