La fiera, che si svolge ogni anno a Bologna, ha ufficializzato la sua partnership con Outex Outdoor e ForumClub, diventando una nuova entità trilaterale.
ForumPiscine, Outex OutDoor Experience e ForumClub per un nuovo format XLeisure
Saranno i padiglioni 25 e 26 di BolognaFiere a ospitare, da mercoledì 12 a venerdì 14 febbraio 2025, il meglio dell'innovazione in materia di prodotti, servizi e accessori per le piscine e per le spa. Grazie alla sempre più capillare rete di vendita e di contatti e alla partnership con il Gruppo BolognaFiere, attore di primo piano nel panorama fieristico mondiale, ForumPiscine si prepara a un'ulteriore e significativa crescita sul fronte internazionale.
All'interno dell'area espositiva è confermato il ritorno dell'Innovation Area dedicata alle soluzioni di avanguardia destinate a ridisegnare significativamente il comparto, come pure - a grande richiesta - la presenza dei Live Show, con l'organizzazione di dimostrazioni tecniche a cura degli espositori, e delle Aree Esperienziali, pensate per offrire un contatto diretto con i nuovi trend della progettazione di spazi pubblici e privati per la vita en plein air.
Per quanto riguarda il Congresso di ForumPiscine, la segreteria scientifica è già all'opera per mettere in pista approfondimenti e incursioni, tutti a carattere gratuito, sui temi che fanno muovere il settore: dalle normative di riferimento alle opportunità di investimento, passando per altri topic strategici come il risparmio energetico e idrico, la sicurezza, l'attenzione all'estetica e la sostenibilità ambientale.
Last but not least: dal 2025, la manifestazione sarà parte del più ampio format XLeisure - the sport & recreation factory, che abbraccerà, in un'esperienza unica e coinvolgente, anche Outex - Outdoor Experience e ForumClub, specializzati nei settori arredo, finiture e soluzioni di design per esterno, leisure, fitness, wellness e sport.