Nel corso di 15 anni, Michele Ravizza è diventato una figura di riferimento nel settore delle piscine all'export, collaborando attivamente con I.M.C. per lo sviluppo e la promozione internazionale della nostra rivista, EuroSpaPoolNews. Oggi, desideriamo rendergli omaggio e ringraziarlo per il suo prezioso contributo.

La nostra storia comune inizia nel 2007, al salone di Barcellona, dove Michele scopre EuroSpaPoolNews. Poche settimane dopo, da Praga dove risiede, contatta Loïc Biagini, fondatore della rivista, per esplorare insieme le possibilità di collaborazione. Cosi, nel 2008, iniziò l'avventura! Da allora, non ha mai smesso di lavorare per far crescere la nostra presenza, prima in Italia, il suo paese, poi nella Repubblica Ceca e nei paesi vicini, e infine in Spagna.


Michele Ravizza con Loic Biagini alla fiera di Lione

Negli anni successivi, grazie alla sua visione strategica e alla sua capacità di individuare nuove opportunità, Michele ha esteso la nostra visibilità ben oltre i confini europei, raggiungendo mercati importanti come gli Stati Uniti, il Medio Oriente e la Cina. Inoltre, la sua esperienza e le sue analisi acute dei mercati export erano molto apprezzate dai nostri clienti, che si affidavano al suo giudizio esperto.

Ma l'evoluzione del mercato e la crescente importanza della comunicazione digitale ci hanno portato a ridefinire le nostre collaborazioni. Pertanto, a fine 2024 concluderemo questo capitolo della nostra storia. Sebbene le nostre strade professionali si separino, manterremo vivi i legami professionali instaurati.

Lo ringraziamo calorosamente per il suo contributo e per i momenti intensi e importanti condivisi in tutti questi anni.

Il team EuroSpaPoolNews



Il team di eurospapoolnews al Convegno d'Autunno del dicembre 2023 con, da sinistra a destra, Marina Leggiero, Karine Astorg, Michele Ravizza e Vanina Biagini