Nel cuore del salone Piscine Global a Lione, Stéphane Auriacombe, CEO di Toucan riconosciuto per i suoi prodotti innovativi e colorati per la cura delle piscine e degli spa, ha svelato le ambiziose prospettive di crescita internazionale del marchio.
Un successo costruito sull'innovazione, l'accessibilità dei prezzi e la qualità
All'incrocio tra i due padiglioni della fiera Piscine Global 2024 di Lione, Stéphane Auriacombe, CEO di Toucan, azienda specializzata in accessori per la manutenzione delle piscine e degli spa, ci accoglie seduto su una poltrona decorata con numerosi tucani, animale totem del marchio. Una poltrona che è diventata la vera protagonista di uno stand comunque molto colorato, che si discosta decisamente dai codici abituali.
Un'atmosfera quasi elettrica che si adatta perfettamente all'ascesa fulminea di Toucan. Nei suoi 25 anni di vita, il marchio è riuscito a creare "prodotti di consumo in rapida evoluzione, con un merchandising e un marketing forti e con codici cromatici che abbiamo sempre mantenuto: il blu e il giallo, che rappresentano il cielo, l'acqua e il sole, colori tradizionali, certo, ma che funzionano bene", afferma Stéphane Auriacombe. Sebbene Toucan sia ben presente sul mercato francese e internazionale, con il 25% delle vendite totali, e sia diventato un attore importante nel settore delle piscine, il manager è particolarmente attento a non "addormentarsi sugli allori e a mantenere la nostra reputazione e il nostro posizionamento".