Il salone Piscine Global 2024 si è concluso con un'edizione che ha segnato il consolidamento del suo ruolo di leader mondiale. Con oltre 24.000 visitatori, di cui il 42% proveniente da 113 Paesi, e oltre il 62% di espositori internazionali venuti da 32 Paesi, l'evento conferma la sua dimensione internazionale.
La dimensione internazionale si consolida nel 2024
Gli organizzatori della manifestazione fieristica hanno felicemente constatato un aumento della frequentazione internazionale, sia a livello mondiale che europeo. Un programma molto ricco, dinamico e perfettamente in linea con le sfide della professione, capace di riunione un'ampia varietà di innovazioni e soluzioni sia nel campo della costruzione che in quello della ristrutturazione delle piscine, conquistando appieno i visitatori.
Fabien Gilot, Presidente della Commissione Atleti del Comitato Olimpico Francese e cofondatore del Gruppo Unit, Capucine Marraud des Grottes, Direttore della Divisione Greentech+, e Stéphane Figueroa, Presidente del FPP e Direttore Generale di Fluidra France.
Anche le conferenze, in particolare quella della WASPA (World Alliance of Pool & Spa Associations), sono state un punto di riferimento di questo evento d'interesse internazionale che ha richiamato visitatori da molto lontano, tra cui Stati Uniti, Brasile e Australia. Proprio come la cerimonia degli EUSA Awards, che ha celebrato i più bei progetti di piscine e spa a livello europeo.
I vincitori dell'EUSA Awards 2024
Le innovazioni per la costruzione e la ristrutturazione delle piscine sono state le grandi protagoniste dell'evento, come sottolineato anche dai Pool Innovations Awards che hanno premiato le novità del settore.
Il team CCEI con il Premio dell'Innovazione - Premio del Pubblico - per Vigiline
Il serale del 21 novembre è stato un'occasione per condividere momenti di convivialità, a consolidamento dello spirito di aggregazione che ha contraddistinto questa edizione.
Polytropic ha festeggiato il suo 20° anniversario
La festa notturna allo stand Fluidra con DJ e pista da ballo
EuroSpaPoolNews in forze a Piscine Global 2024
Il team di EuroSpaPoolNews al gran completo si è impegnato su tutti i fronti per dare visibilità a questo evento tra i professionisti.
La nostra edizione speciale di LYON, con le sue 3 sezioni dedicate alle Novità, ai Nuovi Prodotti e alle Spas
Il Pool Studio, con interviste video da scoprire online
- Andreas Weissenbacher CEO di BWT
- Patrice Garrigues, Luis Abad e Dario Vicario Ramirez di Hayward
- Fabien e Maxime Saussac, direttori di Filtrinov
- Jean-Christophe Fillot, direttore di Polytropic
- Nicolas Mouret, direttore generale di Maytronics
- Anaïs Pasco e Vincent Quéré di Wybotics
- Guillaume Malphettes di Sirem,
- Marco Smania di Unicum,
- Stéphane Auriacombe, di Toucan,
- João Leitão di RPI Group.
- ...
Il team di EuroSpaPoolNews a Piscine Global 2024
L'appuntamento per il 2026 è dal 17 al 20 novembre, alla prossima edizione al Lyon Eurexpo.