Il Convegno d'Autunno organizzato da Professione Acqua è ormai un appuntamento fisso per gli operatori del settore piscine. Tenutasi a Paestum, in un contesto storico e paesaggistico di grande fascino, l'edizione 2024 ha registrato una partecipazione record e un gradimento generale molto alto.
Un successo per il settore delle piscine oltre ogni previsione
Nonostante l'edizione fosse focalizzata esclusivamente sul mercato delle piscine private e turistico-ricettive, l'affluenza è stata paragonabile a l'edizione 2023, anno in cui l'evento si era svolto sul Lago di Garda. Un risultato sorprendente, considerando la minore concentrazione di aziende del settore nel Mezzogiorno, ma che trova una spiegazione tramite il programma ricco del Convegno d'Autunno e le tematiche d'innovazione e di networking che hanno contribuito in modo significativo al successo dell'evento. Inoltre, la scelta della location, il Mec Paestum Hotel, un 5 stelle di design, ha offerto ai partecipanti un ambiente confortevole e accogliente, ideale per favorire lo scambio di idee.
Una conferenza del Convegno d'Autunno 2024 - Fonte: Professione Acqua
Un Convegno d'Autunno 2024 molto coinvolgente
Il programma del Convegno d'Autunno 2024 è stato particolarmente variegato, con 28 relazioni di alto profilo tenute da esperti del settore e da rappresentanti delle aziende espositrici. Oltre alle sessioni plenarie, sono stati organizzati numerosi momenti di confronto grazie, tra l'altro, alla coffee station sempre aperta e i pranzi di lavoro.
Una partecipazione record per il Convegno d'Autunno 2024 - Fonte: Professione Acqua
In più, l'evento ha offerto l'opportunità di celebrare il pensionamento di Angelino Ermini, una figura di riferimento nel settore, e di dare spazio ai giovani professionisti con la cena di Acquanet Young. Il prossimo Convegno d'Autunno si terrà il 4 e 5 novembre 2025 al Grand Hotel Dino di Baveno, sul Lago Maggiore. Questa nuova edizione si preannuncia ancora più grande e ambiziosa, con un programma che potrebbe estendersi anche alla filiera della gestione delle piscine.