Grazie alla sua politica risolutamente girata verso l'innovazione tecnica, il concetto di costruzione sviluppato dal dipartimento R&S di Mondial Piscine è più che mai d'attualità.
Utilizzando pannelli di cassaforma facilmente trasportabili (1m di larghezza, 1.20m o 1.50m d'altezza e 15 cm di spessore), iniettati su una pressa di 1700 tonnellate e costituiti in polipropilene con un peso di 14 kg, questi sono concepiti per ricevere il calcestruzzo e testati per garantire la resistenza dell’opera, e per resistere alle deformazioni causate dal gelo o dal movimento del terreno.
Questo concetto, brevettato, permette la realizzazione di piscine “tutto cemento armato”.
La scala sarà rivestita da un liner che assicura un’omogeneità totale con i colori della piscina.
Uno scavo ridottissimo attorno alla struttura, reso possibile poichè il concetto non necessita di sostegni per le pareti auto-portanti né di sistemi di allineamento, e si evita anche ogni rischio di cedimento della spiaggia circostante, solitamente dovuto all'assestamento del terreno scavato.
Un sistema di supporto periferico assicura la posa immediata delle ghiere.
![cstb et garantie decennale](http://www.eurospapoolnews.com/uploads/1/Image/nouveautes/mondialp_cstb.gif)
CSTB Il centro scientifico delle tecniche della costruzione, nel parere tecnico fornito, ha dimostrato che la soluzione utilizzata ha caratteristiche simili al cemento armato.
Incoraggiato da questo parere e tenuto conto della qualità dei suoi pannelli di contenimento, Mondial Piscine ha ottenuto una garanzia decennale fabbricante.