DDS Evolution è l’innovativo sistema di diluizione per Calcio Ipoclorito in pastiglie o in briquettes ideato da Engineering Corporation srl, azienda italiana del Gruppo Barchemicals specializzata nella produzione di centraline elettroniche e sistemi di dosaggio e controllo per piscine e trattamento acqua. E’ la massima espressione della tecnologia e dello stile Made in Italy.
DDS Evolution 1 |
Ogni componenete di questo nuovo prodotto lavora a pressione ambiente, garantendo il massimo della sicurezza nella gestione del gruppo di dosaggio. Altrettanto importanti sono la facilitá di installazione, la semplicità d’uso ed in particolare la bassissima manutenzione richiesta da questo sistema di dosaggio .
Lavora in assenza di parti elettroniche e garantisce la completa dissoluzione delle pastiglie di Calcio Ipoclorito, evitando residui sul fondo del corpo diluitore. Infine il capiente e comodo serbatoio di carico (25 kg – 40 kg) è stato progettato per mantenere le pastiglie di Calcio Ipoclorito costantemente asciutte, evitando in tal modo lo sviluppo di sgradevoli odori di Cloro .
E’ alimentato costantemente dalla pompa di ricircolo della piscina e grazie al pannello di controllo completo di flussimetro ed elettrovalvola, può essere automatizzato utilizzando qualsiasi centralina di controllo del Cloro in vasca. La soluzione clorata viene preparata al momento della richiesta e, tramite il sistema Venturi fornito con il kit di montaggio e installato tramite by-pass dopo il filtro, dosa il Cloro direttamente in piscina. Quando l’impianto non richiede la soluzione clorata, il sistema si mantiene pulito e lavato attraverso il passaggio continuo dell’acqua di piscina .
Questo nuovo prodotto è costruito completamente in materiale resistente al Cloro viene presentato in due versioni (con i rispettivi pannelli di controllo):
- DDS Evolution per piscine con capacità max di 300 mc e
- DDS Evolution Plus, versione maggiorata adatta per piscine fino a 1000 mc di volume di acqua utile.
E’ conforme alle direttive europee e pertanto è in possesso del marchio C.E.. E’ brevettato e sarà distribuito in ogni paese solo tramite Distributori Autorizzati.
A breve saranno presentate due nuove versioni:
- la prima funzionale alla diluizione di prodotti in forma granulare, quali Calcio Ipoclorito o Dicloro Isocianurato sodico granulare ( DDS Granular System)
- la seconda adatta esclusivamente per prodotti pastigliati a bassa solubilità ( DDS Low Solubility System) come ad esempio pastiglie di Tricloro- S-triazinatrione .