hotel la palma - stresa

 

Una piscina che guarda verso il lago Maggiore,  affacciata sulla terrazza dell’hotel La Palma a Stresa verso le scenografiche isole Borromee, in un connubio di bellezze paesaggistiche e architettoniche.


E’ stata realizzata con una struttura interamente in EPS da Preformati Italia, grazie ad un’attenta fase di progettazione e, soprattutto, alla meticolosa preparazione a pié d’opera che ha permesso di abbattere fortemente i tempi di lavorazione e di gestirne l’esecuzione al 7° piano dell’albergo. E’ l’unico approccio al lavoro che possa permettere di risolvere qualsiasi nodo strutturale, secondo la consueta metodologia professionale di lavoro sviluppata dal team specializzato di Preformati Italia, a partire dal taglio degli elementi in EPS fino alla posa in opera del manufatto.


La piscina (dimensioni 1.092 x 371 cm per 112 cm di altezza) è stata realizzata con due pareti a cascata e i lettini idromassaggio che, grazie alla fruttuosa collaborazione con Starpool per l’intera parte impiantistica, completano la realizzazione, assemblata e impermeabilizzata dalla squadra di Preformati Italia.


Per la velocità nell’esecuzione dell’intera opera e per le difficoltà di realizzare la piscina al 7° piano dell’albergo brillantemente superate è possibile parlare di sfida vinta; grazie a questo,  la piscina, oggi, si presenta in tutta la sua bellezza agli ospiti dell’hotel invitandoli ad apprezzare l’immensità del lago, comodamente immersi nel soleggiato specchio d’acqua.

 

hotel la palma - stresa hotel la palma - stresa