SpaBalancer è una innovazione che mantiene l'acqua delle vasche idromassaggio limpida, pulita e senza odore.
Questo nuovo trattamento dell'acqua è basato sulla biologia e non contiene cloro. Inoltre riesce a redere l'acqua delle vasche idromassaggio particolarmente dolce. Si evitano così le irritazioni cutanee, la pelle non si secca e conserva la naturale barriera protettrice contro l'acidità. Secondo il produttore, anche chi ha la pelle sensibile o soffre di dermatite può usare la piscina senza paura.
L'acqua addolcita è un vantaggio non solamente per gli utenti della piscina, ma anche per l'impianto di trattamento. Meno depositi di calcare significano meno danni causati dall'accumulo di calcare e dalla corrosione delle tubazioni di riscaldamento. Questo permette un notevole risparmio. Gli appoggia-testa ed i rivestimenti delle SPA durano più a lung, poichè non sono esposti a dannosi vapori derivati dall'uso dei disinfettanti.
Come regola generale, SpaBalancer sostiene sia sufficiente cambiare l'acqua una volta l'anno per garantire una situazione di idoneità e sanità dell'acqua. Anche in caso di non utilizzo della spa per lunghi periodi, l'acqua resta limpida per almeno quattro settimane.