La società svedese specializzata in apparecchiature per piscine Pahlén ha presentato Auto-UV75, una lampada UV che promette una «disinfezione efficace» delle piscine sia private che pubbliche riducendo nel contempo il consumo del cloro fino al 70%.
Racchiusa in un corpo in titanio, la Auto-UV75 è stata progettata per eliminare i batteri dannosi dalla piscina proteggendo contemporaneamente anche l’ambiente.
L’acqua di ritorno dalla piscina viene pompata attraverso il filtro a sabbia e poi fatta passare nella Auto-UV75, dove una radiazione UVC ultravioletta a onda corta elimina batteri, virus e alghe.
L’acqua trattata ritorna quindi nella piscina. Il risultato è "un’acqua pulita e cristallina", oltre che una ridotta necessità del dosaggio del cloro, secondo la società.
La Auto-UV75 si collega agli impianti di trattamento dell’acqua della piscina ed è di facile utilizzo. Un indicatore unico collocato in cima all’unità si illumina di blu quando la lampada UV è in funzione.
"La Auto-UV75 è un nuovo prodotto Pahlén in grado di soddisfare le esigenze dei proprietari di piscine che ricercano soluzioni intelligenti, eco-compatibili ed economicamente vantaggiose", sottolinea Gunnar Samuelsson, responsabile vendite e marketing di Pahlén.