Scaricabile gratuitamente dal sito www.acti-chemical.com, questo software, disponibile oggi per i professionisti della piscina, fornisce consigli e soluzioni ai problemi risultanti dall’analisi dell’acqua, o riscontrati sul filtro.
Una lettura più facile delle strips di analisi
Il software propone 2 tipi di analisi :
â Una di tipo ‘veloce’ per il professionista e l’utilizzatore finale, con una sezione « analisi semplice» dove si inseriscono i parametri principali che permettono un’analisi semplice e rapida.
â Una di tipo ‘professionale’, con due possibilità di misurazione :
--> Tramite strips professionali : 7 parametri per un’analisi completa, ma comunque facile e veloce.
--> Tramite fotometro per delle analisi molto più accurate e precise (fino a 14 parametri, inclusi quelli chimico-fisici dell’acqua – alcalinità, durezza e metalli dissolti), per rispondere ad una clientela sempre più esigente.
Oltre alla possibilità di inserire direttamente i dati rilevati con qualsiasi tipo di misuratore (fotometro, tester pH, tavola comparativa ….), Actisoft propone la scala di colori delle strips Aquacheck.
Per una maggior precisione e per evitare di dover scegliere tra un valore troppo alto o troppo basso, è possibile cliccare a metà tra due sfumature di colore, selezionando così dei valori intermedi con il cursore. Questa evoluzione del software permette di ridurre eventuali dubbi sulle misurazioni effettuate.
I vantaggi di Actisoft :
• Veloce : non richiede più di qualche secondo;
• Economico : il software è gratuito, e l’uso delle strips permette di ridurre notevolmente il costo di utilizzo (scatola da 50 strips).
• Completo : è legato ad un sito internet completo ed universale che contiene informazioni di prodotto e dati esaustivi sul trattamento acqua grazie al Blog dedicato.