Sono trascorsi ormai tre anni da quando T&A ha lanciato sul mercato una grande innovazione in fatto di lamine solari, realizzando una lamina in policarbonato detta "Anti Alghe", con la tecnica della tri-estrusione.
Questo nuovo profilo, molto resistente agli urti, riduce al minimo la formazione delle alghe e assicura all'utente una maggior sicurezza. Dotata di una potenza di riscaldamento superiore, di un isolamento ad elevate prestazioni (U = 3,8 W / m²K) e di uno strato protettivo contro i raggi UVA, questa nuova lamina è probabilmente la più efficiente del mercato.
Per confermare questa tesi, il produttore si è rivolto a un laboratorio svizzero indipendente nei pressi di Zurigo, specializzato nel calcolare la resistenza alla grandine secondo criteri molto precisi. I test consistono nel proiettare, per mezzo di un lanciatore, una sfera di ghiaccio per determinare i punti di vulnerabilità.
I risultati si basano su 3 criteri specifici: l'impermeabilità, la resistenza meccanica e la conservazione estetica dopo l'impatto. È emerso, così, che la lamina T&A resta perfettamente intatta contro i chicchi di grandine di 3 cm di diametro e la sua resistenza meccanica supporta chicchi di grandine fino a 5 cm di diametro, più grandi di una pallina da golf!
Oltre alle sue qualità tecniche, la versione solare apporta una potenza di riscaldamento di livello elevato, mentre la versione Look Alu offre un design molto attraente alle vasche moderne e alle linee pulite. L'azienda è fiera di essere una società innovativa, incentrata regolarmente sull'affidabilità per prestazioni a lungo termine.