L'elettrolizzatore dinotec Premium è un apparecchio "tutto in uno" di ultima generazione, dotato di funzionalità che semplificano l'automatizzazione della piscina per la massima tranquillità dell'utilizzatore.

Un apparecchio "tutto in uno" di ultima generazione per semplificare l'automatizzazione della piscina

L'elettrolizzatore a sale incorpora un modulo di regolazione del pH che permette di effettuare la correzione in base al pH rilevato in tempo reale (sonda di pH). La sonda Redox invece controlla la produzione di cloro della cella dell'elettrolizzatore, regolando la produzione del disinfettante in funzione dell'analisi effettuata. L'utilizzatore non ha necessità di intervenire, poiché la disinfezione avviene sotto il controllo del sistema e l'acqua è trattata in maniera autonoma, anche in assenza dell'utilizzatore.

I vantaggi in più dell'apparecchio:

  • inversione di polarità per la pulizia della cella che avviene in maniera progressiva e regolabile, prolungando la durata di vita e migliorando il funzionamento dell'apparecchio;
  • diverse modalità automatiche per rilevare le condizioni della piscina: "boost", in caso di frequentazione intensiva della piscina, "copertura" con connettore incluso per l'asservimento del flap, "svernamento" quando l'acqua scende al disotto di 15°C;
  • diversi livelli di sicurezza, con messaggi di avviso in caso di mancanza d'acqua, livello del sale basso, problema nella cella, superamento dei valori impostati, sovradosaggio del pH.

Inoltre, la sua cella modulare a X si adatta alle limitazioni del locale tecnico e la piastra di supporto in titanio smontabile facilita la manutenzione.

Il menu intuitivo è visualizzabile sullo schermo grafico LCD con informazioni sulla produzione, il tasso di sale, la temperatura dell'acqua, il pH, l'ossidoriduzione e persino la durata di vita della cella prevista in base all'utilizzo. Sono disponibili tre diversi modelli per piscine fino a 60, 100 e 140 m3.