Scopri Stop Algue Moutarde di Mareva, la soluzione completa e performante progettata per eliminare le alghe mostarda e garantire un'acqua di piscina sana e cristallina. Un kit di trattamento che combina una disinfezione shock potente e un alghicida specificamente formulato per colpire questo tipo di alga tenace.

Che cos'è l'alga mostarda?

L'alga mostarda, riconoscibile dal suo aspetto di polvere fine gialla volatile che si deposita sul fondo e sulle pareti delle vasche, rappresenta una sfida importante per il trattamento delle piscine. Particolarmente resistente e recidiva se maltrattata, richiede un approccio specifico. Un approccio compreso e padroneggiato da Mareva, marchio francese specializzato nel trattamento delle acque di piscina, che ha sviluppato una soluzione completa anti-alghe dalla formulazione unica: Stop Algue Moutarde. Un kit contenente due elementi essenziali: una disinfezione shock a base di granuli di ipoclorito di calcio (senza stabilizzante) e un alghicida appositamente ideato per l'eliminazione delle alghe mostarda. Una nuova formula, priva di bromuro di sodio, che assicura una compatibilità con l'intera gamma di trattamenti per piscina di Mareva (Revatop +, Reva-Klor Choc o Rapide, Reva-Choc Ossigeno attivo). Confezionato in un cartone composto da un flacone da 1 litro di alghicida e un vaso da 1 kg di ipoclorito di calcio, Stop Algue Moutarde permette di trattare efficacemente fino a 50 m³ d'acqua, con una durata di conservazione di 42 mesi.


Mareva era presente a ForumPiscine 2025 - Fonte: EuroSpaPoolNews

Per un'efficenzia ottimale del trattamento Stop Algue Moutarde di Mareva, è necessario innanzitutto regolare il pH dell'acqua tra 7.0 e 7.2, poi di spazzolare accuratamente le pareti e il fondo della vasca per rimettere in sospensione le alghe e, infine, svuotare lo skimmer da qualsiasi prodotto di trattamento (pastiglie, stick, ecc.). In seguito, bisognerà versare direttamente nello skimmer la dose appropriata di granuli di ipoclorito di calcio in funzione del volume della piscina (130 g per 10 m³). È anche possibile pre-sciogliere i granuli in un secchio d'acqua (senza superare i 200 g per 5 litri d'acqua) prima di distribuire la soluzione nella vasca. Ed è dopo 6 ore di filtrazione continua, che l'alghicida liquido deve essere aggiunto direttamente davanti alle bocchette di mandata (200 ml per 10 m³). La filtrazione dovrà, poi, funzionare in continuo per 24 ore. Una volta compiuto il trattamento, Stop Algue Moutarde, è fondamentale pulire tutti gli accessori che sono stati a contatto con l'acqua della piscina per eliminare ogni traccia di alghe.