Abbiamo voluto saperne di più ed abbiamo intervistato Joseph INGUANTA, attuale gestore della società e figlio del fondatore.

ART DECO PISCINE - Joseph INGUANTA

Claudia BAUD/ EuroSpaPoolNews.com : « Joseph INGUANTA, siete amministratore e figlio del fondatore di ART DECO PISCINE. Per quale motivo avete  ripreso il testimone ?"

Joseph INGUANTA : « Da piccolo, mi sono “immerso” nella piscina ! Già sapevo, prima di iniziare la scuola, che avrei un giorno, continuato l’attività familiare, la piscina è per me una passione. Dopo la maturità, una preparazione HEC, anni di scienza economica applicata  in università, una laurea  di scienza economica applicata alla gestione d’imprese, un DESS di finanza, ho finalmente raggiunto l’azienda familiare senza nessun dubbio, il 1° giugno 1998. Sono cresciuto al fianco di mio Padre, e la  passione per la sua attività era talmente percepibile, che non poteva non darmi la voglia di raggiungerlo.



Claudia BAUD/ EuroSpaPoolNews.com :
« Perchè la scelta dello slogan “Piscine Passione” e cosa copre il concetto ART DECO PISCINE ?”

Joseph INGUANTA : « Piscine Passione » è un pò, il nostro marchio. Vuol dire sopratutto che il mio impegno è totale, (a discapito certe volte di mia moglie e dei  miei bambini) come lo è quello di mio fratello e di mio padre. Andiamo perfettamente d’accordo, abbiamo la stessa visione del professionismo e lo stesso rispetto per il nostro mestiere. In più, abbiamo delle competenze complementari, per il fatto del mio curriculum “variegato”, sono all’apice di tutto ciò che è economia e problematica legale.


Poi, come la nuova generazione, ho, a volte, delle idee innovative, per esempio, la nostra News Letter mensile interna : La Vague” ! Ci permette di costruire legami solidi, quasi amichevoli con la nostra rete, la rubrica “trombinoscope” a lo scopo di mettere in vista i concessionari per individuarli. Un punto importantissimo : una rete può esistere unicamente se ogni membro condivide le stesse idee e gli stessi valori della sede. Dobbiamo aiutarli a crescere, affinché il marchio ART DECO PISCINE cresca. Non ci dimentichiamo che proveniamo dal settore ed abbiamo una perfetta conoscenza dei vincoli commerciali, tecnici, cantieristici, incontrati da i nostri concessionari.


ARTDECOPISCINE - CasisART DECO, per rispondere alla vostra domanda, è una vera e propria tecnica di costruzione. L’alluminio, è un materiale che coniuga leggerezza e resistenza. Offre le stesse qualità di robustezza del cemento, ma permette delle forme molto più libere.
Questa é la nostra forza, siamo efficienti sul mercato delle piscine sia  a specchio che a sfioro ed altre ancora...

Sapete che l’alluminio è utilizzato nella produzione di auto di primari marchi, ed è un materiale nobile per eccellenza.

Appartengo anche alla Federazione Nazionale dei Dirigenti Commerciali Francesi (DCF), 1ª rete d’imprenditori ed esperti della funzione commerciale, penso che è molto importante unirsi per “pensare la professione” ed è, per me, una soddisfazione. E fondamentale essere “aperti” verso l’esterno, la nostra impresa è ricca di concetti originali, pertanto, abbiamo anche da imparare dei altri professionisti.”   

 

Claudia BAUD/ EuroSpaPoolNews.com : « Quali sono gli obbiettivi attuali dell’azienda ?»

Joseph INGUANTA : « Per prima, vogliamo raggiungere i 40 concessionari. Si tratta di costituire una rete forte, fondata sul professionisti, integri e collaborativi per lo sviluppo. Sapete, una cosa  particolare della  nostra azienda, è il clima famigliare. I rapporti con gli concessionari sono basati sulla fiducia. Cerchiamo di essere il più disponibili possibile, per aiutarli appena  lo chiedono, e funziona benissimo !

In oltre, lavoriamo ad una apertura più importante, a livello internazionale. Siamo presenti in Italia, in Algeria, in Spagna e desideriamo proseguire  questo insediamento internazionale.

Aggiungerei a questo, che la nostra volontà di crescita e stata molto supportata unendo allo sviluppo della rete ,la creazione di una nuova unità produttiva  di 1 200mq  attrezzata con moderne macchine che ci consentono tempi e costi di produzione competitivi. In pratica, possiamo consegnare una piscina in meno di 15 giorni, anche in piena stagione."