Helo -
Patrick Bolte & Christoph Rzeppa


La Helo GmbH di Knüllwald ha ora riunito le sue diverse marche sotto la marca ombrello Helo. Le marche Knüllwald Helo-Sauna e Finnleo Sauna, ricche di tradizione, si fondono così nella marca ombrello Helo.

L’amministratore delegato della Helo, Patrick Bolte, cita la lunga tradizione del costruttore di saune con sede originaria a Knüllwald: "Dopotutto è dal 1973 che produciamo impianti sauna. Il fatto di essere diventati un’azienda leader a livello mondiale nel campo della sauna e della wellness ci obbliga a continuare a svilupparci costantemente. Pronunciare correttamente il nome Knüllwald Helo Sauna era già difficile lungo i confini nazionali. Nell’ambito asiatico o americano è quasi impossibile. Il nome Helo è espressivo, simpatico, facile da ricordare e con un forte tratto distintivo".

Negli ultimi anni Helo ha inoltre ampliato parecchio il suo catalogo. Oltre alla tradizionale sauna finlandese, oggi nel catalogo assume un particolare rilievo la sauna a infrarossi, come sottolinea Patrick Bolte. Helo ha fatto il suo ingresso nel segmento delle cabine premium con le saune delle serie "Cube", "Comfort" e "Cupreme".  Bolte: "Con la serie premium di Helo il bagno, come spazio di benessere e gioia dei sensi, riceve una gamma di alto livello che si integra senza dominare".