In significativa controtendenza rispetto al trend di flessione generalizzata delle vendite determinata dalla congiuntura economica, Hi-Fitt® registra una costante espansione sul mercato dei tubi tecnici con un fatturato in crescita esponenziale.
Mentre consegue un notevole consolidamento sul mercato europeo con particolare riferimento al Belgio e all’Olanda sia nella GDO che nei mercati dei technical wholesalers e dei garden centers, Hi-Fitt® riporta anche un significativo sviluppo in ambito extraeuropeo in paesi quali Siria, Marocco, Arabia Saudita e Cina. In particolare in quest’ultimo, immenso mercato, l’azienda ha raddoppiato il fatturato con la vendita di tubi per il passaggio di aria e di liquidi, per apparecchiature mediche e giardinaggio, rigorosamente prodotti e certificati in Italia.
“Siamo entusiasti di veder crescere la nostra realtà aziendale al di sopra delle aspettative incrementando al tempo stesso volumi, fatturato e presenza geografica” - commenta Massimo Maran, Sales Manager che per il 2011 conta di consolidare ed incrementare i risultati fin qui ottenuti.
Traguardi prestigiosi resi possibili anche dall’ulteriore rafforzamento del settore piscina che tra il 2009 ed il 2010 ha raddoppiato i volumi di vendita trainati dal tubo brevettato anti-cracking ed anti-cloro Barrierflex CDS®, che da solo realizza circa il 70% delle vendite del comparto piscina.
Grazie a questo prodotto prosegue con successo la partnership con la francese CEC, esclusivista per la diffusione del tubo anti-cloro sul mercato d’oltralpe, notoriamente uno dei più evoluti con riferimento al settore della piscina.
Grazie ad una logistica rinnovata e ad una grande flessibilità di magazzino, la società vicentina sta incrementando i rapporti con i principali grossisti tecnici europei ai quali è in grado di offrire, accanto ad una molteplicità di tubi brevettati per uso specifico, un’ampia gamma di prodotti standard coniugando qualità, professionalità ed un servizio efficiente.