Biodesign PoolsIl progetto, realizzato con la tecnologia Biodesign Pools, nasce a Porto Cesareo, una delle più suggestive località di mare dell’ estremo sud dItalia.

 

In questi luoghi la costa è formata quasi esclusivamente da rocce a picco sul mare, intervallate da meravigliose spiagge raggiungibili solamente in barca.

 

Per ovviare a questo limite un gruppo di imprenditori locali ha voluto creare una porzione di mare e di spiaggia che possa essere raggiunta con facilità, e ospitare così un gran numero di persone. La fattibilità del progetto è stata possibile solo grazie alla tecnologia costruttiva Biodesign: grazie infatti alle caratteristiche di non invasività ambientale, le autorità competenti hanno autorizzato questo progetto, inserito in uno scenario naturale estremamente affascinante.

 

La piscina si compone di tre vasche (per un totale di 3.400m2 di superficie) due delle quali sono a sfioro per dare un’ effetto di continuità con lorizzonte; le vasche sfiorano su un canale non balneabile di 300m2 che funge da serbatoio alla vasca di compenso interrata.

 

La piscina più bassa ha una forma molto curvilinea ed è attraversata da un ponte in legno; al centro della parte più larga di questa vasca emerge dall’ acqua una duna di sabbia con geyser aria/acqua che funzionano ad intermittenza. La terza vasca infine e stata studiata specificamente per i bambini, in un’area un po’ appartata per lasciare maggiore quiete alle altre vasche e allo stesso tempo permettere un maggior controllo dalle zone adiacenti.

 

Biodesign Pools Biodesign Pools

Biodesign Pools

 

La tecnologia Biodesign Pools permette di realizzare progetti di questo genere in breve tempi; questa è stata costruita in circa 2 mesi.

 

Biodesign Pools Biodesign Pools