Pooltest 25 PlusIl nuovo Centro Acquatico all’avanguardia di Londra, uno dei siti principali per le manifestazioni di questa estate, ha recentemente acquistato il fotometro Pooltest 25 Professional Plus di Palintest per analizzare la qualità dell’acqua della piscina e garantire la pulizia durante le competizioni.

 

Palintest, il principale produttore di tecnologia per l’analisi dell’acqua nel Regno Unito, ha già garantito la sicurezza dell’acqua per eventi sportivi importanti, in particolare quattro anni fa a Pechino e prima ancora a Sydney.


Il fotometro di Palintest permette di realizzare l’intera gamma di test della qualità dell’acqua delle piscine. Il Centro Acquatico lo utilizzerà per misurare il cloro residuo libero, il cloro residuo totale, il pH, l’alcalinità, la durezza, l’ozono e altri parametri di qualità dell’acqua. Rispetto ai prodotti analoghi sul mercato, Pooltest 25 Plus di Palintest apporta dei vantaggi tecnici significativi.


Palintest ha un’esperienza di oltre 130 anni nel settore dell’analisi dell’acqua e ha creato il metodo standard internazionale per l’analisi del cloro residuo, il “test DPD” o “sistema Palin”. Integrando perfettamente la tecnologia di analisi chimica avanzata di Palintest con un design ergonomico, Pooltest 25 Plus permette di realizzare le analisi in modo semplice e rapido, fornendo un’alta stabilità, compattezza e portabilità. Il grado di protezione IP67 è particolarmente utile per l’analisi in situ, la protezione contro gli spruzzi, gli ambienti estremamente umidi e persino l’immersione totale.


I risultati delle analisi possono essere trasferiti direttamente su un computer o un sistema di controllo attraverso una porta USB. Oltre alle funzioni di analisi dell’acqua convenzionali, comprende anche una conversione automatica dei calcoli dell’acqua equilibrata ed è in grado di suggerire i parametri ideali per gli agenti di condizionamento, facilitando il lavoro del personale addetto alla manutenzione della piscina.

 

Inoltre Palintest offre un software professionale per l’analisi della qualità dell’acqua e per la simulazione del trattamento da utilizzare con Pooltest 25 Plus.


Situato all’interno del Parco Olimpico, il Centro Acquatico presenta un’architettura impressionante con il suo concetto iconico del movimento continuo dell’acqua. Il Centro Acquatico Nazionale ha ospitato le competizioni di nuoto, tuffi, nuoto sincronizzato e altre manifestazioni in occasione delle Olimpiadi di Londra del 2012 e può accogliere 2.500 spettatori.

 

 

 

Logo Piscine 2012 STAND 6F101