La città di Miami, già nota per il suo impegno nell’ambito del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale, ha ottenuto la certificazione LEED, livello Gold, per il nuovo complesso Gibson Park, ritenuto il progetto pubblico di nuova costruzione più rilevante ai fini LEED di tutto il Sud della Florida.

 

GIBSON PARK


LEED (Leadership in Energy & Environmental Design) è il programma che certifica il grado di eco-compatibilità degli edifici, grado che, a seconda dei requisiti e dei punti guadagnati, può essere di diversi livelli: dal base “Certified”, passando per il “Silver” e il “Gold” fino ad arrivare al più alto “Platinum”.


Il Gibson Park offre un’ampia gamma di attività, servizi e strutture rivolti a tutta la famiglia. Le strutture includono campo d’atletica, stadio, percorso salute, struttura ludica, e due piscine Myrtha: una vasca da 34×22.90×0.90-1.50m, composta da area nuoto e area apprendimento, e una tot pool per bambini a forma libera, la cui profondità varia da 0 a 20cm e la cui superficie misura 97mq.

 

GIBSON PARK


Piscine Castiglione-Myrtha Pools ha offerto un contributo importante all’ottenimento della certificazione “Gold”: studi specializzati dimostrano infatti che costruire una piscina Myrtha da 50x25m può far risparmiare circa il 45% in termini di emissioni di gas a effetto serra (CO2) se paragonata ad una costruzione tradizionale in cemento ed oltre il 30% se paragonata ad una piscina in acciaio saldato.

 

GIBSON PARK