Gautier Huchot
|
Nel nuovo showroom Sokool, situato a Gland (Cantone di Vaud), abbiamo intervistato Gautier Huchot, il gestore del centro.
Sokool si trova a Gland, da poco più di 10 anni e dove ha appena aperto un magnifico showroom nel dicembre 2015.
I suoi prodotti preferiti?
Siamo anche molto presenti sul mercato delle coperture per piscine. Troviamo le coperture basse soprattutto nei sobborghi, alla periferia di grandi città e le coperture alte residenziali in campagna. Tutte le coperture sono telescopiche e senza guida a pavimento.
Uno dei nostri agenti di vendita ci rappresenta in Ticino, nella Svizzera italiana, ma questo è un mercato piccolo.
Diciamo che la pausa invernale è un po' più lunga del solito. Poi però, non vedo nessun particolare motivo di preoccupazione, perché abbiamo un'attività estremamente legata alle condizioni atmosferiche. I clienti ci contattano essenzialmente quando inizia la fiera Habitat et Jardin di Losanna.
Per essere precisi, anche se stiamo rilanciando i nostri progetti, i clienti ci fanno aspettare, perché in ogni caso, non decidono nulla prima del Salone o delle giornate a Porte Aperte. Vogliono poter confrontare.
Per quanto riguarda Sokool in Svizzera, il nostro fatturato è costantemente in aumento sin dal mio arrivo a Gland, 7 anni fa. I nostri clienti sono soddisfatti! Le sponsorizzazioni, nonché la crescente reputazione del nostro marchio ci permetteno di superare le varie fluttuazioni nel mercato.