Piscine Castiglione, azienda italiana leader nella progettazione di impianti natatori d’eccellenza, ha installato 18 vasche, alcune delle quali hanno ospitato le competizioni di nuoto.

 

RIO

 

 

 

Le gare di tuffi e pallanuoto sono invece state ospitate in un impianto già esistente, realizzato da altri.

 

Proprio in questi impianti, installati presso il Centro Acquatico Maria Lenk ed estranei a Piscine Castiglione, si è verificato negli scorsi giorni un fenomeno di alterazione della colorazione dell’acqua, che dall’azzurro è gradualmente virata verso il verde.
 
Il fenomeno, del tutto estraneo – lo ribadiamo – a Piscine Castiglione, non si è invece realizzato nelle adiacenti vasche Myrtha®, realizzate dall’azienda italiana, il cui colore cristallino testimonia la perfetta purezza dell’acqua, com’è possibile appurare dalla foto.
 
La circolazione, filtrazione e disinfezione dell’acqua sono infatti un caposaldo delle tecnologie Myrtha®.
 
Piscine Castiglione, scelta come partner dalle federazioni di nuoto in tutto il mondo, tra cui FINA e CBDA del Brasile, è al suo quarto appuntamento con i Giochi Olimpici, dopo Atlanta (1996), Pechino (2008) e Londra (2012).
 

Una capacità e un’eccellenza sempre più apprezzate e note in Brasile, dove Piscine Castiglione ha realizzato svariati progetti.
Le competenze e il Know-how di Piscine Castiglione, maturati in oltre 50 anni di storia, confermano l’azienda come un saldo punto di riferimento per le più grandi competizioni di nuoto a livello internazionale.


                              
Ufficio Stampa