Myrtha Pools presenta Pools For All, un interessante progetto che FINA (Fédération Internationale de NAtation) ha sviluppato insieme a Myrtha Pools e allo studio Pujol Arquitectura per favorire in tutto il mondo lo sviluppo di strutture acquatiche sostenibili.

Negli ultimi anni, FINA ha dato un importante contributo in tanti paesi per la crescita di centri natatori volti a rispondere alle varie esigenze della comunità.

 

Pools For All (Piscine Per Tutti) propone molteplici soluzioni standardizzate pensate per la realizzazione e il buon funzionamento nel tempo di impianti conformi alle norme delle diverse discipline acquatiche e sostenibili a livello sia economico, sia sociale, sia ambientale.

 

POOLS FOR ALL


Il progetto punta infatti a supportare lo sviluppo di strutture ad alta efficienza energetica, finanziariamente autosufficienti e studiate per minimizzare non soltanto l’impatto ambientale, ma anche il consumo di energia durante tutta la vita dell’edificio.


A seconda delle aree e dei servizi offerti dalla struttura, Pools For All individua 5 differenti categorie di centri acquatici. Inoltre, il programma intende fornire supporto anche nella gestione della struttura, aiutando ad esempio ad individuare una programmazione strategica delle attività quotidiane e a stilare un calendario di eventi sportivi da accogliere presso il centro.

L’importante iniziativa è stata proposta durante la quarta edizione della FINA World Aquatics Convention, tenutasi a Windsor, in Canada, dal 3 al 5 dicembre 2016 in occasione dei Mondiali di nuoto in vasca corta (25 m).