Una piscina temporanea "made in Italy", firmata Myrtha Pools, che e' stata il teatro di gara del 72° National Athletic Meet in Giappone.

 

 

Myrtha Pools in Japan

 

 

L'evento annuale, in calendario dal 10 al 17 settembre, ha coinvolto atleti di ogni fascia di età e ha avuto luogo as Ehime, una delle zone più a Sud del Giappone.


Per la prima volta nella storia di questa manifestazione, ad ospitare le competizioni era una città che risulta priva di infrastrutture in grado di accogliere un evento di tale portata.

Per questo è stata coinvolta A&T Europe che, grazie alle caratteristiche della tecnologia Myrtha - struttura autoportante, flessibilità progettuale, precisione millimetrica, rispondenza alle normative, velocità di realizzazione, minima manutenzione-, ha progettato una vasca temporanea di dimensioni pari a 50×25 metri con 2 metri di profondità.

L'installazione della vasca per il 72° National Athletic Meet ha richiesto cosi' solo tre settimane ed è avvenuta all'interno del parcheggio dell'Aqua Pallette Matsuyama, una delle strutture sportive più importanti di Matsuyama, capoluogo di Ehime.

 

Myrtha Pools in Japan



Al termine della manifestazione, la piscina temporanea è stata smantellata restituendo al parcheggio la sua funzione originale: un vantaggio garantito dalla tecnologia Myrtha che, con la sua struttura di pannelli modulari in acciaio inossidabile, che permette di installare all'interno o all'esterno di stadi o palazzetti e in tempi brevissimi piscine temporanee che non richiedono ancoraggi alla pavimentazione e che risultano rapide da smontare ad evento concluso.

 

Myrtha Pools in Japan



È il caso infatti anche di questa piscina che, dopo il 72° National Athletic Meet, è stata smantellata per essere reinstallata in maniera definitiva nella città di Uchiko, stavolta con nuove dimensioni: 50 x 17 x 1,20 metri.
 

Per Myrtha Pools realizzare piscine temporanee -oltre alle permanenti- per tanti eventi sportivi internazionali è ormai un'abitudine, avvalorata da numerosissime manifestazioni tra cui ben quattro Olimpiadi: Atlanta 1996, Pechino 2008, Londra 2012 e la più recente Rio de Janeiro 2016.