Sylvia e Monfort et Richard Lachance |
Poco prima del Salone di Barcellona il Gruppo Hayward e il Gruppo SCP PoolCorp hanno finalizzato degli accordi per l'acquisizione della società Kripsol Intermark Malaga, che diventa SCP Malaga.
Il produttore spagnolo Kripsol che viene acquisito da Hayward possedeva, oltre a questi stabilimenti di produzione, una piccola società di distribuzione situata a Malaga: Kripsol Intermark Malaga.
Con un fatturato di circa 3 milioni di euro, era distributore esclusivo di Kripsol nella zona e di alcuni altri prodotti complementari per piscine e irrigazione.
Sylvia Monfort, Direttore Generale di SCP Europa: «I due gruppi si sono accordati, la lettera di intenti è stata siglata lo scorso weekend, e questo ci consente di comunicarlo ufficialmente: Kripsol Intermark Malaga diventa SCP Malaga.
Da diversi anni SCP è alla ricerca di nuove opportunità d’insediamento in Spagna, in seguito ad un grande incremento di fatturato sul secondo mercato europeo. Chiuderemo il 2017 con un fatturato superiore ai 10 milioni di euro solo in vendite ai professionisti.
In questo senso l'accordo firmato per l’acquisizione di Kripsol Intermark Malaga corrisponde in toto ai nostri obiettivi di aprire prossimamente una delegazione in Andalusia.
Intermark è un «pure player», in qualità di distributore locale: sono pochi infatti, nel campo delle piscine e dell’irrigazione, i soggetti in grado di proporre servizi di qualità in termini di di assistenza, consulenza tecnica e sistemazione del terreno.
Inoltre, Intermark è altamente specializzata in costruzione, sistemazione e apparecchiature per piscine pubbliche con una nutrita clientela di costruttori, mentre SCP SPAIN lavora maggiormente con una clientela di installatori e di rivenditori nel settore delle piscine residenziali.
Si ha dunque una bella complementarità per servire un’ampia fascia di clientela tramite questa nuova agenzia composta da 15 persone di cui 6 dedicate alla vendita.
Salvador Mauri (Direttore SCP Spagna), Jose Martagon (Direttore delegazione Malaga),
Felix Lopez (Delegato vendite Sud Ovest), Antonio Munoz (Responsabile piscine settore pubblico),
Antonio Ausencio (Capo vendite Andalusia), Antonio Ramos (delegato vendite Sud Est)
Grazie a questa acquisizione, SCP Spagna ottiene nuove competenze e riesce a sviluppare la propria attività Piscine Pubbliche con la creazione di un nuovo dipartimento il cui responsabile nazionale sarà Antonio Munoz.
Con base a Malaga, svilupperà a livello Nazionale per SCP Spagna l’insieme delle gamme e degli strumenti necessari per rispondere ai progetti di costruzione, sistemazione, Wellness e apparecchiature per le piscine pubbliche, compresi gli studi e i progetti preliminari, oltre ai programmi di formazione interni e presso i clienti. »
I dirigenti di Hayward, di Intermark e di SCP Europa
Richard Lachance, Vicepresidenteinternazionale Hayward, responsabile per l'Europa: «Per quanto riguarda Hayward, si tratta di una ridefinizione della nostra attività manifatturiera, la distribuzione presso Hayward non rappresenta il nostro mandato. Con SCP desideravamo ottenere una migliore esposizione in Spagna. Volevamo anche uscire dalla distribuzione e comunicare a tutti gli altri nostri clienti chi sono gli altri distributori: Dire che Hayward e Kripsol non è in concorrenza con loro e dunque di avere una definizione di canale di distribuzione molto chiaro. Questo era l’obiettivo principale.
SCP sembrava la più interessata a concludere l’affare in quanto, nella loro ottica di crescita in Spagna, desideravano svilupparsi in Andalusia. Il dialogo si è avviato di recente ed è stato rapido poiché è già in atto una buona collaborazione tra le due società. Gli scambi sono stati effettuati essenzialmente tra 3-4 persone e il tutto è stato finalizzato in 2 o 3 incontri. »
Il team di Intermark al gran completo con i dirigenti SCP Spagna davanti al deposito a Malaga