Il 23 e 24 novembre si è svolta la quarta edizione del Convegno d’Autunno di Professione Acqua.

 

Convegno d'autunno de la piscine 2017 Professione acqua


La location scelta quest’anno è stato il confortevolissimo UNA Hotel Versilia di Lido di Camaiore che, per l’occasione, ha visto l’occupazione di tutte le proprie camere costringendo gli ultimi iscritti a trovare alloggio presso altre strutture della zona.

Il Convegno ha visto un sensibile aumento dei presenti che hanno superato le 300 persone con un aumento degli iscritti alle sessioni congressuali superiore al 60% rispetto alla passata edizione!

 

Sala verde 2017 Professione acqua

 

Quasi tutti i presenti, grazie all’impegno delle aziende sponsor, hanno potuto pranzare gratis nel ristorante dell’hotel e gustare gli oltre 1000 caffè offerti nelle due giornate.


Gli argomenti trattati nelle due sale congressuali sono stati molti e differenti fra loro. Per alcuni di questi i relatori si sono trattenuti con la platea ben oltre quanto previsto dal programma per poter rispondere alle loro domande.

Buona l’affluenza anche nell’area workshop dove alcune delle aziende presenti hanno presentato i loro prodotti di punta e le novità per la prossima stagione.

L’area espositiva è stata la più ricca delle quattro edizioni. Tra di loro, oltre alle aziende “storiche” anche un paio di new entry nell’universo piscina italiano. Insomma, questa, ancor più delle passate, è stata una edizione “vissuta” dai partecipanti in ogni sua parte e questo conferma il gradimento del format rendendo il Convegno d’Autunno una delle principali manifestazioni italiane del settore.

 

Workshop 2017 Professione acqua

 

Il Convegno si è concluso nel pomeriggio di venerdì 24 con una riunione open di ProfessioneAcquaNET, oggi la più grande Associazione del settore, in cui soci e simpatizzanti si sono confrontati sulle attività da realizzare nel prossimo anno.


Professione Acqua sta già lavorando sulle prossime 2 edizioni del Convegno d’Autunno sulle quali non hanno voluto svelare nulla salvo il fatto che si conterranno entrambe novità rispetto alle edizioni tenute sin’ora.

 

Workshop 2017 Professione acqua