Come funziona un impianto di trattamento acqua di piscina? Quali sono le operazioni da eseguire? Come funziona la chimica dell’acqua? Cosa prevedono leggi e norme? Quali sono le responsabilità in capo alle varie figure presenti nella piscina?
Queste e molte altre sono le domande a cui avranno risposta i partecipanti a Campus Piscine, l’originale format formativo di Professione Acqua basato sulla formula del “campus” universitario, dove docenti e studenti si spostano di aula in aula.
La prossima sessione si terrà a Bologna dal 11 Al 13 aprile e prevede 6 differenti percorsi formativi:
• Manutentore di Piscina – 11 aprile
• Manutentore Professionista – 11 e 12 aprile
• Specializzazione per Manutentori – 13 aprile
• Responsabile di Piscina – 12 aprile
• Calcoliamo! – corso sul corretto dimensionamento degli impianti di piscina
• Domestic Pools: per conoscere le norme tecniche sulle piscine private
Al Campus si possono seguire più percorsi formativi, per esempio Manutentore Base e Avanzato oppure Responsabile e Manutentore, limitando così le spese di trasferta e ottenendo i relativi attestati.
Tutti i corsi sono riconosciuti da OPNASP, Organismo Paritetico Nazionale Settore Privato.
I corsi per Manutentore valgono come emissione crediti e aggiornamento ai sensi del Decreto 81 – Testo Unico sulla Sicurezza.
I corsi si terranno presso l’Hotel Holiday Inn Bologna Fiera facilmente raggiungibile coi mezzi pubblici dalla stazione. Chi volesse pernottare in hotel potrà utilizzare le convenzioni stipulate.
I dettagli dei corsi sono pubblicati sul sito www.professioneacqua.it
Per informazioni: [email protected]