43° assemblea generale e Premi aqua suisse
Nel corso della 43° assemblea generale svoltasi a Lugano il 23 marzo, l'Associazione professionale aqua suisse, la federazione svizzera delle ditte di idrotecnica e di tecnica delle piscine, ha eletto per la prima volta il vincitore degli Premi aqua suisse per la più bella piscina in Svizzera.
Su 33 progetti ricevuti, 4 società sono state nominate ed invitate a Lugano per presentare i loro progetti ai membri riuniti.
È risultata vincitrice del concorso la società Woodtli Schwimmbadtechnik di Wetzikon, che ha decisamente convinto i giurati con il suo progetto "Black Beauty". Il vincitore Erich Woodtli si
è dimostrato molto contento di questa vittoria: "Sono molto contento del fatto che abbia vinto il nostro progetto e sono orgoglioso di poter essere il primo vincitore degli aqua suisse awards".
Il vincitore Erich Woodtli (3° da sinistra) e gli altri nominati al primo conferimento degli "aqua suisse Awards"insieme al presidente Enrico Ravasio (4° da sinistra)
|
Ai circa 60 delegati sono stati inoltre presentati gli 8 diplomandi dei corsi per tecnico esperto di piscine, i quali al termine hanno ricevuto il meritato diploma per la loro formazione di "Tecnico esperto di piscine", riconosciuto in tutto il settore.
Il corso si è già tenuto più volte con successo nella Svizzera romanda ed ora è stato finalmente possibile organizzarlo nella Svizzera tedesca.
La varietà degli argomenti selezionati, orientati alla pratica, ha destato un grosso interesse, tanto che il corso si svolgerà nuovamente quest'anno.