Innovazione, approfondimento e networking: dal 13 al 15 febbraio 2019, il Quartiere fieristico di Bologna ospiterà ForumPiscine, con area espositiva e congresso internazionali per i professionisti del settore.
Fedele alla sua vocazione all'innovazione, l'appuntamento si rende vetrina ampia e diversificata dei mutamenti che stanno attraversando il mondo delle piscine e degli impianti termali, oggi articolato in servizi e proposte mirati, adatti a rispondere alle richieste di un pubblico esigente e dai bisogni specifici.
Esigenze che troveranno riscontro nell'area espositiva interessante per buyer, imprenditori, manager, architetti e tecnici della sempre più onnicomprensiva "industria del benessere" - con le più recenti novità del comparto, utili alla gestione, al rinnovamento e alla manutenzione di centri fitness e wellness, piscine e Spa, siano essi autonomi o inseriti all'interno di strutture ricettive - e all'interno del congresso internazionale, ricco di momenti di approfondimento e aggiornamento professionale.
In programma per il 2019 la seconda edizione della mostra Surfaces, dedicata ai rivestimenti per le pareti interne ed esterne di piscine e Spa, con particolare attenzione a materiali naturali, ceramiche, mosaici e loro applicazioni.
Gradito ritorno anche per Spatech, percorso incentrato sulle tecnologie e le proposte più recenti per l'allestimento e l'ammodernamento di impianti termali e aree benessere.
Di grande attualità il focus Energy saving sull'efficientamento energetico per Spa e piscine: giunto al suo terzo anno, sarà l'occasione per approfondire le ultime soluzioni gestionali per gli impianti che permettano costi minori a fronte di risultati d'eccellenza, garantendo risparmio e sostenibilità.
A completare il quadro contribuiranno l'agenda di incontri b2b, preorganizzati per ottimizzare il tempo trascorso in Fiera ai buyer e agli espositori presenti, e il programma di eventi open promossi dall'organizzazione, dalle aziende espositrici e dalle associazioni di categoria.